C’è sempre una prima volta per tutto anche nell’attendere la prima vittoria stagionale. Nei primi due anni di vita gli esordi del Ferrara United erano sempre stati vincenti e talvolta stupefacenti se si pensa alla vittoria sul campo di Prato lo scorso anno. Quest’anno dopo due giornate 1 solo punto raccolto complici un esordio decisamente sotto tono e la trasferta di Bressanone imbottita di assenze, cosicché domenica i ferraresi proveranno a conquistare la vittoria contro un avversario che sulla carta sembra essere alla portata ma che non deve essere sottovalutato, difatti nell’ultima giornata il San Vito ha vinto contro Opicina che a sua volta nella prima giornata ha pareggiato contro Brixen, che proprio sabato scorso ha avuto la meglio su Scalabrin e compagni. Questi risultati testimoniano l’alto tasso tecnico del campionato che sembra non avere squadre materasso ma tutte compagini in grado di lottare testa a testa fra loro
Lo United arriva all’appuntamento con una grande voglia di dimostrare il proprio potenziale e con una rosa più ampia rispetto l’ultima uscita e questo metterà ancor più in condizione i ragazzi di Ribaudo di far bottino pieno fermo restando che San Vito è una squadra nuova e che andrà affrontata con la massima attenzione e determinazione.
Il Presidente Alberino si attende una buona prestazione dai suoi supportati dal solito caloroso pubblico, chiamato domenica alle 18:00 al palaBoschetto.
Il programma della terza giornata di andata:
Vigasio – Estense; Ferrara United – San Vito Marano; Taufers – Emmeti Group; Opicina – Oderzo. Riposano Malo e Brixen
Ufficio Stampa Ferrara United