A2M | Faenza ancora a secco: 25-31 contro il Modena

_MG_2162Nonostante il cambio di allenatore, è ancora una giornata amara per l’Handball Faenza sconfitta 31-25 dalla Scuola Pallamano Modena che ha così ribaltato il risultato dell’andata. I difetti e i problemi non potevano essere risolti solo con l’avvicendamento del tecnico. Nessuno ha la bacchetta magica e, Brian Lega, in attesa di perfezionare il tesseramento, ha agito ancora da giocatore, mentre era il secondo Sergej Regnoli a dirigere le operazioni dalla panchina.

La partita è iniziata con Modena subito avanti con un margine di 4-5 gol che arrivava anche a 8 lunghezze. Faenza non riusciva a stringere in difesa mentre in attacco era imprecisa.

Il break ottenuto da Modena era conservato fino al termine del primo tempo (17-12) e anche nella ripresa il tema del match non cambiava. I biancazzurri apparivano troppo leggeri in difesa e poco pericolosi in avanti dove la manovra non era fluida. Inevitabile quindi la sconfitta.

Rispetto alle ultime gare, però si è vista un po’ più di tranquillità in campo che può far sperare in un miglioramento. C’è molto lavoro da fare, ma il clima di collaborazione potrà aiutare a portare avanti questo difficile torneo con l’obiettivo salvezza. A questo punto pare una corsa a due con Follonica per evitare l’ultimo posto.

Sabato prossimo, 17 gennaio, gara fondamentale in casa al PalaCattani (ore 18) contro Tavarnelle Val di Pesa.

Scuola Pallamano Modena – Handball Faenza 31 – 25 (p.t. 17-12)
Modena: Resci, Monfredini; Sorrentino 4, Jahollari E. 5, Dondi 4, Barbieri 5, Rolli, Sgarbi F. 3, Pieracci 3, Jahollari I., Bortolotti 4, Di Felice 2, Berselli, Friggieri 1. Allenatore Claudio Sgarbi
Faenza: Farolfi, Sami D.; Garnero, Fadda 4, Folli 7, Lega 1, Bartoli, Alpi 2, Rossi, Tramonti 4, Chiarini 3, Ceroni, Rotaru 3, Bucci 1. Allenatore Sergej Regnoli
Arbitri: Kurti e Maurizzi

Top