A2M | Esordio amaro per Paese, vince il Taufers

Pallamano Paese panchina 2016Prima giornata di campionato e prima sconfitta per la Pallamano Paese. Una giornata davvero sfortunata, la rosa a disposizione di Coach Darsiè era quasi al completo con le eccezioni di Favaro, Curtolo e Nicoletti che seppur convocato non ha potuto dare il contributo se non negli ultimi dieci minuti per necessità.

Paese parte veramente forte,  un parziale di 5-0 dopo sette minuti costringe il Coach ospite a chiamare time-out per chiarire le idee ai suoi giocatori. Sembrava andare davvero tutto bene ed ecco che Paolo Vendramin in uno scontro di gioco subisce un colpo allo zigomo che gli provoca una profonda ferita, costretto così ad abbandonare il campo per le cure mediche del caso. Paese mantiene comunque il controllo dell’incontro con qualche rete di vantaggio, ed ecco che verso la fine del primo tempo Girolimetto subisce un colpo al quadricipite che lo costringe ad abbandonare il campo. La squadra di casa conclude comunque la prima frazione sul +3 (13-10).

Si riparte per i secondi 30 minuti, Paese con l’infortunio di due ottimi giocatori perde fluidità, intensità e concentrazione. Taufers colpo su colpo recupera lo svantaggio e trova il pareggio al nono minuto della ripresa, Paese è totalmente perso e non riesce a reagire agli attacchi avversari. La stanchezza si faceva sentire e la totale impossibilità di fare delle sostituzioni per far rifiatare i titolari ha portato ad un enorme calo fisico. Coach Darsiè si vede costretto a buttare nella mischia negli ultimi dieci minuti anche Nicoletti che con quattro goal nel finale non riesce a recuperare lo svantaggio. L’incontro si chiude sul 22-24 per gli ospiti. Nel finale si fa male anche Capitan Vendramin costretto ad uscire.

Si guarda già a sabato prossimo, un incontro sicuramente difficile quello in trasferta sul campo del Cellini Padova. Un augurio agli infortunati per un pronto recupero.

Paese: Mondin, Bresolin, Nasato (1), Biasi (3), Fabris, Bilibio, Gnocato, Vettoretto, Proietti (1), Nicoletti (6), Girolimetto (1), Batista, Vendramin P. (3), Vendramin A. (7).  All. Darsiè

Taufers: Leimgruber, Mair F. (7), Niederwieser (1), Oberhollender (5), Sequani (3), Winding, Zingerif, Leimgruber N., Mair H. (4), Michelotto, Szoeke, Pichier, Duimic (4). All. Stimac

Risultato Parziale: 13-10

Risultato Finale: 22-24

Arbitri:  Politano – Di Dio

Ufficio Stampa Pallamano Paese

Authors
Top