Arriva anche la decima vittoria consecutiva per l’imbattuto Team Teramo femminile nel Campionato Nazionale di Seconda Divisione.
Le ragazze di La Brecciosa, senza le assenti Cherchi, Chiara Lampis e Nori, si sono imposte a Pontinia contro la locale formazione della Cassa Rurale con il punteggio finale di 19-29.
La sfida ha visto sempre avanti nel punteggio le teramane, già matematicamente qualificate da qualche settimana alla Prima Fase Eliminatoria Nazionale.
Con un’ottima fase difensiva, al 16’ il punteggio è già di 2-7.
Le locali provano a rientrare in partita al 20’ sul 6-9 ma le biancorosse riescono ad effettuare un altro strappo nel finale di tempo andando all’intervallo sull’ 8-15.
Nella ripresa il Pontinia, con il tecnico teramano La Brecciosa che dà spazio anche alle giovani in rosa, prova a limitare i danni raggiungendo al 52’ il meno quattro (18-22).
Ancora una volta il finale di tempo serve a tracciare il solco tra i due team: il parziale in 8’ è di 1-7 con il Team Teramo che si impone con il punteggio finale di 19-29.
Questo è il tabellino della sfida di marca teramana: Dovesi, Di Giacomo, Fini 1, Laczo 4, Mazzieri 8, Miladinovic 4, Macinati, Lampis S. 4, Bergallo, Krese 8, Pino, Delli Rocili, Di Stefano. Allenatore: Serafino La Brecciosa.
Domenica prossima il Team Teramo, per la quarta giornata di ritorno della Seconda Fase ad Orologio, tornerà a giocare in casa al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi”, alle ore 17:30, contro la seconda forza stagionale Cingoli.
Questi sono i risultati maturati nella terza giornata di ritorno della Seconda Fase ad Orologio nel Girone E del Campionato Nazionale di Seconda Divisione e la nuova classifica (le squadre asteriscate devono ancora effettuare il proprio turno di riposo):
Seconda Divisione femminile, girone E – Terza giornata di ritorno Seconda Fase ad Orologio:
Cassa Rurale Pontinia – Team Teramo 19-29
Cingoli – Flavioni Civitavecchia 41-40 (dopo i tiri di rigore)
Ha riposato: Grosseto
Classifica: Team Teramo 30, Cingoli * 23, Flavioni Civitavecchia * 13, Cassa Rurale Pontinia 9, Grosseto 3.
TEAM TERAMO FEMMINILE: TESSERATA LA PROMETTENTE ALA, CLASSE 1997, FRANCESCA PINO.
Nell’ottica di un ampliamento della rosa della prima squadra a disposizione del tecnico La Brecciosa in vista della Prima Fase Eliminatoria Nazionale e di valorizzazione dei prodotti giovanili locali, la società H.C. Team Teramo ha provveduto a tesserare la giovane ala, classe 1997, Francesca Pino.
Pino è cresciuta nella società Torelli Teramo, con la quale quattro anni fa, all’età di 14 anni, ha giocato da titolare le Finali Nazionali Under 16, disputate proprio a Teramo.
Francesca Pino, nonostante la sua giovane età (18 anni compiuti nello scorso mese di gennaio) ha già disputato alcune gare in A1 nella stagione 2012/2013 con la maglia della società teramana H.C. Teramo 2002.
L’atleta è già a disposizione del tecnico Serafino La Brecciosa ed ha già debuttato con la nuova maglia nella sfida vinta a Pontinia.
IL VIGILANTES GROUP TEAM TERAMO MASCHILE VINCE ANCHE AD OSIMO (23-29) E CONFERMA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA. E’ QUESTA LA SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA, LA QUATTORDICESIMA IN 17 GARE GIOCATE.
Arriva in casa Vigilantes Group Team Teramo anche la settima vittoria consecutiva, la quattordicesima su 17 gare fin qui disputate nel Girone Abruzzo-Marche del Campionato di Serie B maschile.
I ragazzi di Franco Chionchio si sono imposti anche ad Osimo, contro la locale formazione dell’Arcobaleno, con il punteggio finale di 23-29.
La sfida ha visto i teramani condurre sempre le danze e gestire i vantaggi.
La progressione dei vantaggi è evidente: subito 0-3, 1-6, 2-8, 4-11.
All’intervallo si va sul 10-17.
Nella ripresa la musica non cambia e al 42’ il Vigilantes Group Team Teramo, con un parziale di 3-7, raggiunge il massimo vantaggio di undici reti (13-24).
Il successivo andamento della gara serve quindi solo per definire il punteggio finale che è di 23-29.
Sabato prossimo il Girone Abruzzo-Marche del Campionato di Serie B osserverà un turno di riposo.
Le squadre torneranno in campo sabato 28 Marzo quando, per la settima giornata del girone di ritorno, sarà di scena al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” (fischio d’inizio ore 18:30) l’atteso derby contro la capolista ed imbattuta formazione del Cus Chieti.
Questo è il tabellino completo della sfida tra Arcobaleno Osimo e Vigilantes Group Team Teramo.
Arcobaleno Osimo: Bianchella, Pagliarecci G., Badialetti 7 (2/2), Boccolini 2 (1/1), Campanale, Glorio 5, Pagliarecci A. 6, Cirilli 1, Gardi, Houacine, De Luca 2. Allenatrice: Roberta Giaccaglia.
Vigilantes Group Team Teramo: Canzanese, Leodori 9 (0/1), Barbuti D. 3, Ferrante 1, Termini, Cotellessa 5, Valeri 6 (2/2), Morale 4, Collevecchio, Aziri, Cinelli, Barbuti R., Natalini, Di Marcello 1. Allenatore: Franco Chionchio.
Note. Tiri di rigore: Arcobaleno Osimo 3/3, Vigilantes Group Team Teramo 2/3. Sospensioni per 2’: Arcobaleno Osimo 2, Vigilantes Group Team Teramo 1.
Ufficio Stampa HC Team Teramo