2DF | Scinà, obiettivo promozione negli spareggi d’Abruzzo

scinaMissione compiuta. Lo Scinà supera sul “neutro” di Reggio Calabria il Meta 2 con un pirotecnico 44-37 nello spareggio per i play off e si qualifica per la poule promozione che vale l’accesso alla prossima massima serie femminile di pallamano.

E’ stata un’autentica festa del gol quella tra le calabresi e le palermitane che, dopo un avvio non troppo esaltante ed una prima frazione chiusa in svantaggio di una rete (21-20), hanno centrato la tredicesima vittoria stagionale consecutiva, quella più importante che le porta a Chieti per i play off che si svolgeranno dall’1 al 3 maggio prossimi.

Gli innesti in campo di Marina Micciulla ed in panchina di Salvo Cardaci, tecnico di conclamata esperienza in massima serie che è tornato dopo aver guidato il team lo scorso anno in A1 al fianco di Silvia Di Dio, hanno comunque fatto la loro differenza con il sette del Villaggio S. Rosalia in grado, soprattutto nella ripresa, di trovare ancora più facilmente la via del gol registrando un po’ meglio la difesa. Le palermitane hanno così mantenuto l’imbattibilità stagionale e cosa più importante sono tra le migliori sei squadre della seconda serie. Tutto può accadere.

IL CALENDARIO DELLA POULE PROMOZIONE. Si pensa già alle cinque partite conclusive, al rush finale che mette in palio i tre posti per la prima divisione anche perché ieri la Figh (la Federpallamano) ha diramato il calendario del girone a 6. Al Pala Santa Filomena di Chieti, in Abruzzo, lo Scinà affronterà nell’ordine il Teramo a mezzogiorno di venerdì 1 maggio, l’Ali Mestrino, alle 19,30 dello stesso giorno. Poi, le siciliane affronteranno alle 9 di sabato 2 maggio il Brunneck ed alle 18 la Virtus Carnago. Domenica 3 maggio le gialloblu chiuderanno la stagione affrontando lo Schenna alle 10,30.

di Edoardo Ullo

Top