A2F | Mestrino: Lucarini ancora in azzurro, Pugliese saluta la prima squadra

Continua l’avventura con la Nazionale per la nostra Giovanna Lucarini, nuovamente selezionata dalla C.T. Ivaci nel gruppo delle azzurrine U17 che stanno preparandosi a partecipare agli EHF Championships di categoria in programma a Klaipeda (Lituania) dal 14 al 20 agosto.

Giovanna, classe 2001, punta di diamante delle formazioni U17 ed U19 gialloverdi e sicura protagonista anche con la formazione senior (sempre ben supportata dalle compagne), ha superato con successo il primo stage a Roma conclusosi martedì scorso e sta partecipando al secondo stage a Oderzo, da cui verranno infine selezionate le 16 atlete che voleranno in Lituania. A questo stage seguiranno poi un training camp ad Izola (Slovenia), nonché altri due raduni di preparazione, a Roma (24-30 luglio) ed a Baia Mare (Romania, 3-9 agosto): la Pallamano Mestrino è molto orgogliosa di Giovanna e la supporta nel suo percorso azzurro, comunque vada a finire.

Per quanto riguarda invece la formazione di A2, si registra un nuovo movimento in uscita: la giovane Carlotta Pugliese, pivot classe 1998, manifestando la volontà di restare a giocare in A1, ha trovato l’accordo con la neopromossa Oderzo e per la prossima stagione vestirà la maglia nera della formazione trevigiana: una vita in gialloverde non si dimentica, ed a lei auguriamo ogni bene per la sua nuova avventura sportiva, nell’attesa di poterla riavere presto con noi.

È innegabile che con lei se ne va un altro pezzo pregiato della rosa, ma la Società sta lavorando sodo per dare a coach Reghellin una formazione adeguata a competere per l’immediata promozione in A1, e presto ci saranno altre novità in questo senso.

Ufficio Stampa Pallamano Mestrino

Authors
Top