TeknoElettronica Teramo : è Tanzi il nuovo presidente e sponsor

Gianni Tanzi, titolare della Teknoeletttronica, è il nuovo presidente e anche sponsor del Teramo Handball, che il prossimo anno disputerà il campionato nazionale di Serie A d’Elite di pallamano maschile.

Il nuovo responsabile della società biancorossa è stato presentato questa mattina alla stampa, assieme al nuovo assetto direttivo: Gino Natoni (Naca Medical) e l’imprenditore Tonino Zuccarini sono i vicepresidenti, Roberto Almonti l’Amministratore delegato. Iscrizione formalizzata, documentazione in regola, l’avventura A d’Elite è ufficialmente partita. Anche per il prossimo anno il marchio Teknoelettronica vestirà la squadra allenata da Riccardo Trillini, confermato – e non poteva essere altrimenti – sulla panchina di Teramo.

«Non potevamo non ripartire dall’allenatore che tanto bene ha fatto – ha detto subito il nuovo presidente Tanzi -. E il fatto che abbiamo lui sulla nostra panchina lascia intendere che non ci accontenteremo di un campionato con l’obiettivo della salvezza: a me piace vincere e di conseguenza se ci sono sforzi da fare in campagna acquisti, ebbene questi saranno fatti ma sempre nell’ottica della nostra filosofia, quella del passo ponderato e con giocatori seri e ‘affamati’».

Tanzi ha poi ringraziato Enzo Caporale, per l’impegno profuso alla presidenza della società prima di lui: «Sono stati cinque anni in cui lui e l’amministratore Almonti, assieme a tutto lo staff dirigenziale, hanno conquistato molti successi e dunque lavorato molto bene: appena nel 2002 questa squadra era in serie B ed è tutto dire. Perchè sono il presidente? Rispondo con una battuta: perchè mi ero impegnato a farlo se il sindaco avesse fatto altrettanto nell’assegnarci il palazzetto dello sport di San Nicolò. Nei giorni scorsi il primo cittadino Chiodi lo ha detto pubblicamente e io ho sciolto la riserva».

Dunque si riparte da Riccardo Trillini che si è detto orgoglioso di aver «portato Teramo nell’Elite, ai livelli che gli competono per storia e tradizione, dove esiste una società che ti permette di programmare e lavorare per tempo, con professionisti come il direttore sportivo che riesce ad accontentare le tue richieste.

«Credo che faremo bene perchè qui c’è un ottimo gruppo e anche i nuovi saranno di qualità».

Nessuna anticipazione sulle trattative di mercato, il ds Salvatore Faragalli è stato chiaro:

«Stiamo lavorando sodo per allestire una squadra come al solito quadrata: siamo concentrati sul mercato degli stranieri e siamo a buon punto. Nelle prossime ore due giocatori firmeranno e ufficializzeremo gli accordi».

Fitto il programma della preparazione pre-campionato. ritiro l’11 agosto, tante amichevoli, una fase di preparazione tra la Croazia e la Slovenia, il torneo di Bologna e quello, a metà settembre di Teramo, prima dell’esordio ufficiale, dal 19 al 21 settembre, nell’Handball Trophy a Rubiera.

Ufficio Stampa TeknoElettronica Teramo

Top