TeknoElettronica, in Ehf Cup contro i belgi del Tongeren

Si chiama United Hc Tongeren l’avversario della Teknoelettronica Teramo nel primo turno di Coppa Ehf, in programma a settembre.

La formazione belga – Tongeren è una cittadina a 25 chilometri da Liegi – ha vinto il secondo titolo nazionale consecutivo e vanta un organico di tutto rispetto, forte del contributo di due giocatori olandesi e di un macedone.

Per i biancorossi il sorteggio di Vienna ha riservato la prima gara in trasferta, il 4 o il 5 settembre, e il ritorno al Palasannicolò una settimana dopo. Per il tecnico della squadra teramana, Marcello Fonti, l’avversario «è da tenere nella giusta considerazione, ovvero formazione veloce, dura, che fa della preparazione fisica una delle armi migliori. Per noi si tratta di un banco di prova importante – ha aggiunto l’allenatore della Teknoelettronica -, anche se arriva in piena preparazione in vista del campionato di Elite ma soprattutto dell’esordio in Coppa Italia contro il Bressanone».

La squadra maschile teramana torna in una competizione europea per la quarta volta e a distanza di 14 anni dall’ultima. E per tre componenti del team di quest’anno si tratta di un bis dal particolare sapore: della squadra che allora affrontò nel doppio turno di City Cup l’Horn Sittardia, il dirigente Roberto Almonti ne era il team manager, Pierluigi Di Marcello e Marcello Fonti colonne portanti sul campo. Particolare ‘peso’ ha la nuova esperienza per Marcello Fonti, l’unico a giocare una coppa europea su due fronti, da giocatore e da tecnico, con il club teramano.

La Teknoelettronica sta concludendo la fase di allestimento della squadra per il nuovo campionato di Serie A Elite che sarà a nove squadre e che scatterà il prossimo 2 ottobre.

Il team si radunerà il prossimo 16 agosto al Camposcuola per avviare la preparazione.

Ufficio Stampa Teknoelettronica Teramo

Authors
Top