Stasera Prato. Radovcic: “Sono felice in questa squadra”

Potrebbe avere una opportunità ghiotta di allungare il sostanzioso vantaggio sulle inseguitrici l’ASD Indeco Pallamano Conversano, che stasera affronta al Palasangiacomo l’Al.Pi. Prato, con inizio alle ore 19:00, consueto orario del weekend barese.

La compagine laniera è squadra ostica, ben più di quanto dica il suo piazzamento nei bassifondi della classifica. Un concetto sottolineato dal vice allenatore Pasquale Corcione: “Ai ragazzi in questi giorni ho detto che nulla è scontato, per ogni gara dobbiamo conquistarci la pagnotta come se fosse una finale”.

Nei toscani allenati da Zaim Kobilica mancherà l’ala Daniele Rossi, assieme al pivot Hernan Romano: pronto invece all’utilizzo Massimiliano Martinelli. Il Conversano di Svensson dovrà fare a meno, per un problema fisico, del portiere Golub Doknic, sostituito da Valerio Sampaolo in qualità di numero uno. Rientrerà nel roster iniziale quindi il terzino Uelington Dasilva Ferreira, uno dei quattro stranieri scelti per la gara assieme ai tre cubani Rafael Capote, Guillermo Corzo e Jorge Pavan.

L’attenzione mediatica è comunque occupata da un argomento al di fuori della partita: in questi giorni un procuratore per conto della società Dinamo Zagabria ha tentato un abboccamento con l’ala italiana Demis Radovcic, colonna portante dell’Indeco, finalizzato ad ottenere il trasferimento immediato dell’atleta in Croazia.

Il presidente Vito Scisci ha dichiarato il giocatore incedibile, e anche lo stesso Radovcic ha ribadito la sua fedeltà ai colori biancoverdi: “Sono felice in questa squadra. Il mio apporto al team fino alla fine della stagione non è in discussione. Sono lusingato della offerta, questo dimostra che tanto io quanto i miei compagni stiamo lavorando bene, ma ci tengo a sottolineare che sono contento di fare parte di un progetto importante come quello del Conversano”.

Ritornando alla gara, l’appuntamento è per le ore 19:00 al Palasangiacomo di Conversano. Arbitreranno l’incontro i signori Montagner e Spina.

di Luigi Ramunni
Ufficio Stampa Indeco Conversano

Top