Serie A1F, Teramo trionfa a Ferrara

Nel recupero della quinta di ritorno il Teramo , dopo aver sconfitto la capolista a Salerno, vince anche il recupero con Ferrara e si consolida al secondo posto a soli quattro punti dall’ITC Ceramiche Salerno.

Gara equilibrata quella di questa sera dove la Sarti Ariosto Ferrara ha impegnato le abruzzesi più del previsto: dopo aver battuto lo scorso sabato anche il Bancole sembra aver finalmente trovato la continuità che era mancata durante il campionato.

Nessuna squadra ha mai avuto vantaggi consistenti e a poco più di tre minuti dalla fine era il Ferrara a condurre per una rete, poi il pareggio e il definitivo sorpasso delle abruzzesi a un minuto e mezzo dal termine.

Non servivano due timeout a cambiare l’esito della gara che si concludeva cosi con la vittoria delle ospiti. Ora un weekend di riposo per entrambe le squadre prima della pool retrocessione per Ferrara e la pool scudetto per Teramo.

Sabato prossimo sarà in campo solo il Vigasio contro il Messana per attribuire l’ultimo dei quattro posti per la lotta per lo scudetto.

SARTI ARIOSTO FERRARA – LEADERCOOP TERAMO 23 – 24 (p.t. 12 – 13)
Sarti Ariosto Ferrara: Battaglia , Benincasa 1, Giudice , Lenardon 1, Lojpur 11, Masini , Menegatti ,Porini L. 4, Poderi , Porini S. , Soglietti 3, Brina , Takacs 3. All.Manfredini
Leadercoop Teramo:Andrei , Cavenaghi 3, Dorovic 8, Furlanetto 2, Giannoccaro , Giona , Gianlorenzi , Lucic 3, Palarie 6, Profili 1, Rofi 1, Topor . All. D’Antonio
Arbitri: Molon – Fabbian

Ufficio Stampa FIGH

Top