Lunedì, ore 12.30. L’attesa per il comunicato-ufficiale della Figh è ancora viva, come è ancora viva la curiosità attorno alle decisioni del Giudice Sportivo, circa possibili limitazioni o squalifiche del Pala San Giacomo, dopo il lancio un oggetto sul parquet durante Conversano-Casarano, gara-1 di sabato.
Nel frattempo, però, ad attirare l’attenzione è stato il comunicato dell’Italgest Casarano, circa il match perso per 36-25, in cui la società salentina ha posto l’accento su presunti ‘strani atteggiamenti notati in terra barese’, lamentando, tra l’altro, la presenza costante di una coppia arbitrale conversanese nel tunnel degli spogliatoi.
A questo ha voluto rispondere, stamane su PallamanoItalia, Gigi Zito, dirigente dell’Indeco Conversano: “Pensano veramente che abbiamo bisogno dell’aiuto di qualcuno per vincere?”, esordisce.
“Non abbiamo mai chiesto aiuto agli arbitri – specifica il dirigente conversanese –, l’unica cosa che chiedo sempre personalmente è quella di non farci picchiare da giocatori sempre scorretti come Opalic, che ha dimostrato ancora una volta quanto vale”.
“I due arbitri di Conversano vengono sempre a salutare i colleghi per una questione di cortesia, e tra l’altro entrambi sono noti per la loro correttezza e per la loro esperienza e serietà nel campo arbitrale”, prosegue Zito.
E ancora: “Se il Casarano pensa di intimorirci, non c’è problema: il campo dice sempre la verità, e se saranno più forti vinceranno, altrimenti… Ah, dimenticavo: speriamo che i corretti dello sport ci diano la possibilità di farci fare la doccia, visto che di solito il nostro spogliatoio è senza acqua calda. Ma questa è un’altra storia”, conclude ironicamente il dirigente dell’Indeco.
di Matteo Aldamonte
Evidentemente avete bisogno dell’aiuto di qualcuno se permettete a gente non autorizzata di sostare all’interno dello spogliatoio per tutta la gara, prima ed anche dopo. Il bastone in campo è uno scandalo per una finale scudetto. L’arbitraggio a mio avviso ha penalizzato casarano nei momeni topici della gara con delle decisioni quanto meno non equilibrate (gli arbitri non hanno utilizzato lo stesso metro di misura per casarano e conversano).
Servizio d’ordine erano solo 2 carabinieri, i tifosi del casarano sono stati aggrediti da alcuni tifosi del conversano che hanno raggiunto indisturbati l’area riservata ai tifosi ospiti. Ora pensate all’acqua fredda meglio.. , che tra l’altro non dipende nemmeno dalla italgest casarano ma dal gestore del palazzetto che risulta essere il cus lecce.
Questa non è gente di sport. Pensate che gli scudetti si vincono così… CASARANO E’ PIU’ FORTE E SECONDO ME DOMANI CI SARA’ DA DIVERTIRSI A LECCE.. arbitraggio permettendo.
Glia erbitri sarano i fratelli Iaconello.
sentire casarano che si lamenta degli arbitri è davvero divertente
Il bastone in campo è uno scandalo anche per una amichevole tra scapoli e ammogliati!
Le docce fredde ne abbiamo fatte tutti in giro per i palazzetti italiani, anzi a volte mancava anche lo spogliatoio. Le ultime due righe si potevano evitare, almeno per non scaldare gli animi di chi è in attesa di un pretesto per fare del casino.
Più che “Saluti di cortesia” a mio modesto parere, si potrebbe chiamare “[MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]”.
A voler essere sereni e non pensar male, “visitare” prima della gara, durante l’intervallo dei due tempi e per oltre mezz’ora a fine gara mi dica Lei cos’è ???
Poi, a fine gara, un susseguirsi di frenetiche telefonate con mano tesa sulla bocca per non far carpire chi fosse l’interlocutore; solo un demente non avrebbe immaginato che stavano parlando [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]
E poi, sig. dirigente, la “CORRETTEZZA” della società della Sigg. DE MASI, è ormai nota in tutto il territorio italiano, sia nel calcio che nella pallamano, e, non è certo un suo maldestro tentativo, che può metterla in dubbio !!!
Ps: Domenica, alle ore 10:30 la federazione si è “prodigata” di comunicarci la squalifica del ns giocatore (OPALIC)… e della squalifica del vs terreno di gioco (nel minore dei mali) vista la diffida, o di una ipotetica gara persa a tavolino, quando ha intenzione di comuniralo ???
Attendiamo fiduciosi i “COMODI” della Lega…
Franco il fatto che ci fossero due arbitri di Conversano nello spogliatoio non è corretto sicuramente ma non è sistematico ricondurlo a partita venduta, mi sembra un poco eccessivo il ragionamento. Sono daccordo con te, però Conversano ha dimostrato sul campo la forza durante tutto il campionato, se Casarano era più forte doveva dimostrarlo arrivando primo in campionato, o magari vincendo la coppa Italia o magari vincendo l’handball trophy, o magari vincendo a Conversano durante la seconda fase. O vuoi dire ce tutto ciò che ha fatto Conversano fino ad ora è solo frutto di partite truccate? Non cadiamo nel ridicolo, ci sta che siete nervosi per la sconfitta e che Zito a mio parere fa affermazioni stupide fino all’inverosimile, però questo non deve sminuire ciò che si è visto in campo sabato. L’arbitraggio non avrà usato lo stesso metro, ma ti assicuro che anche COnversano ha subito in questa stagione molti arbitraggi a sfavore e mai si è permesso di dire che le partite fossero falsate a causa di ciò. A me tutti gli allenatori da quando gioco a pallamano mi hanno insegnato che se sei più forte vinci in ogni caso, arbitro a favore o no. E sabato Casarano mi dispiace dirtelo ma era inferiore a quel Conversano e non avrei molto da sperare per domani pomeriggio.
Volevo aggiungere anche che arrivare ad un certo punto a meno 14 gol non mi sembra tanto segnale di arbitraggio, dipende semplicemente dal fatto che Casarano sabato era inferiore a Conversano. Non so come si fa a dire che l’arbitro abbia penalizzato Casarano quando non si è mai avvicinato a meno di 7 gol di distanza da Conversano. Riguardo al legno lanciato, in ogni caso penso che sia semplice capire che gli stupidi purtroppo stanno vounque, a Conversano purtroppo certi personaggi non si irescono a estirpare come l’erbaccia, ma di certo se uno stupido lancia un oggetto questo non vuol dire che la scoietà Conversano abbia compiuto questo gesto. Lo di co perchè sembra come se si stia attaccando Conversano in se per il gesto, quando invece si sa bene chi lo ha compiuto ed è un singolo stupido ultras che con la società non c’entra nulla. Sarei ben contento (e come me penso tutti quanti) se tali cose non accadessero mai in nessuno sport, in nessuna occasione di divertimento, però mi duole dire che accadono e dobbiamo magari evitarle chiamando più carabinieri sopratutto in queste occasioni.
L’unica cosa certa è che se non si dovesse giocare la terza a Conversano chi ne pagherà le conseguenze saranno i “veri” tifosi che per colpa di uno e dico solo uno, che oltremodo non era mai venuto al palazzetto non potranno assistere all’incontro. Lamentarsi dell’arbitraggio di sabato è da sciocchi, si poteva vincere di 20. Se il Conversano gioca come sà non ce nè per nessuno, questa è la verità per questo campionato.
sicuramente il conversano avrà i suoi meriti ma come è giusto che gli spettatori normali seguino la partita dalla tribuna è anche giusto che lo facciano gli arbitri.Salutavano i colleghi e uscivano dal campo se era quello il loro intento…mentre al contrario sono rimasti sempre presenti anche negli spogliatoi forse non facevano nulla di male ma il dubbio viene soprattutto in una finale scudetto….FORA CASARANO!!!!
ah dimenticavo per quanto riguarda il decidere il valore del signor Opalic non sta a lei farlo signor Zito….è più scorreto fare fallo di gioco in una finale scudetto o far restare gli arbitri non in servizio dove non devono stare?Essere sportivamente corretti significava invitarli ad accomodarsi in tribuna…posso risultare pesante ma è la realtà e deve essere resa pubblica per chi non se ne fosse accorto..
Caro Franco tu di pallamano con tutto il rispetto capisci ben poco!
Il conversano sabato ha dato una lezione di pallamano al casarano!
Marocchi aveva così fatto vedere le stelle Opalic che ha pensato bene di dargli un calcio così non lo vedeva più!
Quindi prima di parlare guardale le partite!!
Se il Bologna veniva a Lecce con la squadra al completo il Casarano non la giocava neanche la finale!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IAiEQFO8o5M
Ma vi siede scordati la lezione dell’anno scorso? E di quando casarano a vinto lo scudetto proprio a conversano, con il parquet pieno di tifosi salentini? La vostra sconfitta dello scorso anno è stata molto + clamorosa della nostra quest’anno. Voi avevate uno squadrone da liga asobal, Pavan, capote, corzo, ecc…e siete stati capaci di xdere contro un brajkovic in pensione!!! Lo avete dimenticato??? Io no…e ne sono fiero. Sicuramente quest’anno le cose andranno diversamente perchè si è sbagliato il secondo mancino consecutivo dopo Scepanovic ecco Vidic. Gente che non tira da fuori, così come i 3 centrali che abbiamo. L’unico era telepnev, in tutta la sua mediocrità e sappiamo tutti che fine a fatto. Quindi, salvo che vidic non si trasformi Lazarov, voi quest’anno vincerete MERITATAMENTE lo scudetto. Stop. Ora però non ergetevi a paladini della pallamano. Tutti sbagliano (vedi i vari Ficko e compagnia), sempre non si può vincere. Da squadra e società neofita noi lo abbiamo fatto fin troppo. Una cosa spero per la prossima stagione: che i dirigenti del casarano peschino bene i 2 stranieri. Ma già da Luglio però non a gennaio. Solo così la squadra si può amalgamare, vedi il conversano quest’anno.
Ecco cosa si intende x interventi arbitrali chirurgici…e in quei 4 min ci sono tanti 2 minuti non dati alla difesa del conversano.
Ragazzi sul gesto della bakketta nn si possono accettare giustificazioni…il campo deve essere squalificato!!! succede in tutti gli sport quindi….X l arbitraggio forse nn saranno stati in forma gli arbitri, ma il risultato dimostra superiorità netta del conversano.
mi rammarico xchè il bologna ha perso l’occasione quest’anno per vincere qualcosa…..
A quanto pare negare l’evidenza per voi è un’arte.E’ possibile che nessuno di voi abbia visto il pugno di Marrocchi su Opalic prima del fallo di reazione?E’ possibile [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] da non ammettere che la partita andava sospesa definitivamente per il lancio del bastone in campo(che oltretutto era anche pericoloso perchè appuntito).E’ possibile che nessuno di voi ammetta che è da incivili e anche di più sputare sui nostri giocatori ..cosa mai successa nel nostro campo e che nessuno lo abbia sottolineato?Se tutto questo per voi è normale allora non sò se definirvi veri tifosi.Se a voi piace questo tipo di sport continuate da soli.E per concludere un consiglio…cambiate dirigente. [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]..gli faremo trovare l’acqua calda per la doccia …..
Dimenticavo…Al caro Zito voglio ricordare che i vostri arbitri [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]…può negare quanto vuole ma abbiamo visto tutti che erano negli spogliatoi,con i telefonini in mano,prima durante e dopo la partita.A chi chiamavano in continuazione?
Tifosa ti dispiacerebbe inserire su youtube, se ti è possibile, anche il momento del pugno di Opalic per fugare ogni dubbio? Grazie
Posso dire al Sig.Zito che gli arbitri erano negli spogliatoi prima durante e dopo la partita?Non si può?Lo abbiamo visto tutti. [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] Io vorrei sapere A chi telefonavano?????
Cara tifosa lo farei volentieri ma sul filmato non è incuadrato.Ma ti posso assicurare che come ammetto che Opalic andava squalificato devi credermi se ti dico che Marrocchi gli ha tirato un bel destro.Io ero lì sotto la curva e te lo posso giurare..
x Lars(senza polemica): sulla questione scudetto dello scorso anno, spero tu stia scherzando perchè o, appunto, lo dici per scherzo o sei tra le poche persone all’oscuro dei fatti (nel caso ti invito a informarti).
Gli arbitri sono sempre ostili alla squadra della propria città.
Infatti , essendo per lor impossibile arbitrarla o arbitrare squadre in diretta competizione con
lei, prima va fuori e per loro meglio è!
X Info: Sono tra le poche persone all’oscuro dei fatti a quanto pare. Cosa vorresti dire scusa? Fammi capire. Che ce stato un accordo o che il conversano ha lasciato vincere casarano? scusa x l’ignoranza
http://www.youtube.com/watch?v=uD5RJMqjVCw
Ma perchè non è stato ancora pubblicato il comunicato di gara 1? Ma Opalic è squaliicato?
Il comunicato viene pubblicato mercoledi, se ci sono state decisioni, le squadre sono già state informate per telegramma , Opalic che ha ricevuto un rosso diretto per reazione ( non sono vie di fatto perchè in “azione” di gioco, quindi la squalifica è esattamente la sanzione prevista) avrà almeno una giornata di squalifica.
Lars sei l’unico forse a non sapere come il Casarano abbia vinto lo scudeto l’anno scorso. Non voglio accendere polemiche, informati nell’ambiente tutti lo sanno. Mi dispiace se lo scopri solo oggi, ma purtroppo non lo avete vinto sul campo purtroppo.
Signori ho visto fino a nausearmi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=uD5RJMqjVCw
mi dite dov’è il pugno di Marrochi? Io vedo solo che Marrochi con la mano sinistra tocchi e non prenda a pugni Opalic!! E lui di riguardo lo scalcia, tutto ciò aviene subito dopo che i due sono caduti. Davanti al video non so come fate a dire che Marrochi abbia tirato un pugno a Opalic!! Se quello è un pugno quello di Opalic cosa è? Una mossa da Tekken!! ma fatemi il Piacere, meno male che le immagini parlano chiaro altrimenti quante stupidaggini avremmo continuato a dire.
Inoltre Opalic non reagisce più di tanto quando gli arbitri gli mostrano il cartellino rosso a dimostrazioni che fosse consapevole di ciò che aveva fatto.
è vietato scriverlo pubblicamente? è passato un anno ormai. ditemi almeno cosa riguarda. mettete qualche indizio…boh. fatemi capire insomma. potrei fare tante ipotesi ma non so quale sia la giusta
Caro tifoso non continuare perchè sei ridicolo.L’anno scorso è stato la fotocopia di questo.Si è cercato in tutti i modi di ostacolare il Casarano ma per vostra sfortuna eravamo più forti di tutto ed eravamo più forti di qust’anno purtroppo.Quindi mettiti l’animo in pace che forse ce la farete con l’aiuto di qualcuno.Per quanto riguarda la squalifica di Opalic è già stata comunicata una giornata invece chissà come non si sa ancora niente della squalifica del campo di Conversano che (guarda caso)era già diffidato.
Saresti così gentile da riferirlo anche a me? anche io non lo conosco.
Tifoso incats..ato purtroppo per te Casatano è inferiore a Conversano sia quest’anno che l’anno scorso. Quest’anno perchè: Lovecchio e Ognjenovic (ultra 30enne) non fanno un Radovcic, Telepnev non fa Corso e Kajganic, Scepanovic è un ottimo giocatore ma non ha senso avere tre centrali e comunque Marrochi e Tara sono più forti, Reznicek Gaeta sono indiscutibilmente più forti di Vidic, Dimaggio non è più forte di Torbica, Arcuri non lo è rispetto a Stritof e Buffa, Fovio e Tsilimparis si equivalgono. E ho escluso Muraru. Senza parlare del fatto che non avete un buon mancino ma 3 centrali=politica societaria sbagliata. In ultimo Conversano stasera purtroppo per te ha dimostrato davanti a tutta Italia che è più forte, o vorrai dire che Iaconello ha aiutato anche stasera Conversano? Se vuoi ci mettiamo davanti ad una birra e ci rivediamo la partita, ti faccio vedere come iaconello non ha ingarrato una fisciata o quasi stasera a favore di nessuno. Conversano è più completo ed ha delle individualità più forti del Casarano. Mi duole ricordarti che siamo stati dominatori del campionato e abbiamo vinto tutti i trofei esistenti ad oggi. TI basta o continui a dire che abbiamo avuo gli aiutini? Li aiutini li avete avuti voi l’anno scorso. Purtroppo non posso essere esplicito perchè per ovvie ragioni pallamanoitalia mi blocca i messaggi.Però l’anno scorso continuo a ripetere le scommesse hanno rovinato la finale scudetto, e si hano aime anche delle prove visive di alcune cose che con lo sport non hannoa che fare. Lars se chiedi te lo dicono, magari in privato. A buon intenditor poche parole. Un tifoso incats..ato ti assicuro che il modo con cui avete vinto l’anno scorso il campionato non è neanche minimamente paragonabile a quello che tu chiami aiutino. QUindi per favore fai più bella figura a stare in silenzio, perchè tu e Lars siete gli unici che continuate a credere di avere una squadra fortissima. Saluti e buona pallamano a tutti. E cercate di essere obiettivi, perchè davanti all’evidenza vi rendete solo ridicoli.
Rettifico: Lars ho detto che ritiene di avere una squadra fortissima, cmq è molto più moderato rispetto a certi tifosi che si fanno annebbiare dal campanilismo. Io non mi sento campanilista se dico che il conversano quest’anno è indiscutibilmente più forte di tutti e lo era anche l’anno scorso.
Con quale comunicato è stata indicata la diffida del campo di Conversano?Il fatto che la squalifica sia stata già indicata ai club è ovvio , la gara era martedi, i club sono sempre informati PRIMA dell’uscita del comunicato ufficiale, se ci sono provvedimenti che riguardano la gara imediatamente successiva, che ha tempistiche diverse. Sulle altre polemiche mi viene da sorridere, sul come casarano vinse lo socrso anno …..pure….., aggungo solo da allenatore che lamentarsi dell’arbitraggio in una gara in cui si è DOMINATI dall’avversario con scarti di punteggio da scapoli/ammogliati è triste , d’altronde ognuno deve vendere quello che ha, nel nostro mondo più spesso si vende quello che non si ha.
Tifoso meno male che ti 6 rettificato, vatti a rilegere i miei post precedenti e vedrai che ho scritto esattamente ciò che tu affermi della rosa del conversano, cioè che ha 2 giocatori per ogni ruolo. Al contrario del casarano che ieri a dx a dovuto giocare con ferrantelli. Ma ciò non toglie che con un telepnev in giornata e con un vidic che gioca 60 min. e non i primi 5 ce la possiamo giocare, se ovviamente ci sono ancora le motivazioni. Almeno questo da tifoso casaranese mi è concesso??? Se al posto di uno dei tre centrali, ne dico uno a caso: kokuca, ci fosse stato un terzino sx alla kovacevic dei bei tempi, staremmo a palare di altro. Ma la rosa del casarano è questa ed è con questa che perderemmo la prima finale scudetto in 4 anni…sullo scorso anno mettila come vuoi, ma dubito che il casarano centri nulla. Sono affari interni vostri credo e per casarano contano sempre 3 scudetti. Per quest’anno vi faccio i complimenti per la bella rosa che avete allestito fin da agosto e non a gennaio, ma secondo me se il proximo anno ci saranno veramente 12 squadre o insomma + di 8 e con 2 stranieir sarà quello il vero scudetto da vincere, l’unico vero negli ultimi 3/4 anni. Vedremo chi avrà più soldi da spendere per allestire una rosa + competitiva.
Mister Trespidi che vuole dire con questa affermazione: ”Sulle altre polemiche mi viene da sorridere, sul come casarano vinse lo socrso anno …..pure….., ”? può spiegarsi meglio? grazie
Ma Doknic quest’anno ha giocato da qualche parte o è stato fermo? Perché a me risulta che il cartellino fosse ancora del Conversano… Cos’è successo nel passaggio da una gestione societaria all’altra?
Ah eccolo qua! A gennaio è andato a giocare in Serbia nel Kolubara, che è stato eliminato nei quarti di coppa indovinate un po’ da chi? Dalla Steaua! Cioè se il conversano avesse passato il turno se lo ritrovava contro ahahah!!!
Confermo la rettifica Lars, mi sono espresso male. Comunque ogni hanno è diverso dall’altro. Sarebbe bellissimo un campionato più combattuto rispettto a quelli che stiamo vedendo negli ultimi anni in cui vi è monologo Casarano-Conversano. Sarebbe bello rivedere un forte Trieste, Prato, Bressanone, Merano. Purtroppo è così per ora. Però dire che l’anno prossimo sarà uno scudetto vero mentre lasci intendere che questi ultimi vinti da voi e questo (forse) da noi sono finti? Non credo, ci sono periodi e periodi, ad ogni modo le nostre società hanno speso per allestire le squadre competitive che abbiamo visto. Sicuramente la concorrenza non è agguerrita, infatti ci siamo divisi tutti i trofei esistenti negli ultimi anni, però sempre scudetti sono. Conversano ha una batteria di Italiani di valore, l’anno prossimo dovrà solo aggiungere due buoni stranieri e cercare almeno un paio di 1990 decenti e vedrai che sarà competitiva già da subito. Non credo che in Italia oggi ci sia qualcuno che possa già schierare Radovcic, Marrochi, Tara, Gaeta, Di Maggio, Arcuri, Sampaolo e via dicendo. Non credo proprio ci sia.Se poi azzeccano i due stranieri Conversano loterà nuovamente per lo scudetto. E comunque non credere che il fatto che si passi a 12 squadre renda più difficile il campionato, anzi, bisogna vedere queste squadre che entrano che valore avranno perchè se nono come l’Ancona di quest’anno non vedo dove sarà più difficile il prossimo campionato rispetto a quello che sta terminando.
P.S.: svalutando questi campionati a 8 squadre, svalutate gli scudetti che voi stessi avete vinto per 3 anni consecutivi, il Conversano ne ha vinti 2 prima dell’avvento dell’Elite, ed erano campionati combattuti te lo assicuro.
No no ma io non volevo svalutare gli scudetti di nessuno, forse mi sono espesso male. Con l’allargamento la mia speranza è quella che il campionato sia più combattuto, magari con squadre del nord dopo che fino ad ora ce stato monopolio pugliese. Certo conversano, se riesce a confermare tutti gli italo/ecc ed italiani ha una bella base su cui ripartire, così come anche bologna e perchè no casarano ma fino al centro la parte destra con la probabile partenza di torbica x ragioni di logica (è un mio pensiero, con 2 stranieri sarebbe sprecato averne uno all’ala anche se ottima) è scoperta. Lovecchio/Ognjenovic – Carrara/Kokuca – Buffa/Stritof – Opalic – Fovio/Lupo sono buoni giocatori se rimanessero tutti. A questi aggiungi 2 terzini dx e sx come Dio comanda, 3 ’90, almeno un 1 o 2 che possano anche fare spezzoni di match e il gioco è fatto. So che a parole è facile fare una squadra, speriamo ci riescano anche nei fatti. Certo è che se conversano conferma la maggior parte di quest’anno è un anticchia superiore.
Lars non c’è da spiegare, solo da …sorridere…..
Caro tifoso grazie per la lezione di pallamano ma ne potevi pure fare a meno.Ti assicuro che la tua analisi sui giocatori non è assolutamente condividibile.Lo vecchio e Ognjenovic,anche se 30enni,non hanno nulla da invidiare al vostro Radovcic,e lo so bene perchè noi lo abbiamo cresciuto,Telepnev in giornata è 100 volte meglio di Corso,Scepanovic non gioca più con noi,ci vogliono 10 Arcuri per fare un Torbica o Buffa,e per quanto riguarda Fovio,tolte le ultime due giornate,il vostro portiere gli fa un baffo.Lo abbiamo fatto diventare un mago noi con i nostri tiri da novellini.Che significa poi il fatto d’aver dominato il campo?Anche l’anno scorso è successa la stessa cosa ma poi abbiamo vinto noi e non irregolarmente come vuoi far credere tu,e anche il Sig allenatore Trespidi, a chi non conosce i fatti.A Trespidi dico che può anche farsi una bella risata ma se è un buon allenatore come crede sa benissimo che il fattore “testa” è fondamentale durante una finale.Trovarsi senza Telepnev 4 ore prima della partita,vedersi negati rigori,passivi e 2 minuti negati ed espulsioni in un solo senso fa innervosire.Senza parlare della vergognosa decisione di far continuare una gara che andava sospesa per l’interruzione di 3min e 40,e lei lo sa benissimo anche se lo negherà fino alla morte.E ciliegina sulla torta solo una multa invece della squalifica.Fatemi un piacere,smettetela voi di essere ridicolo…e auguri per lo scudetto.
@tifoso incats..ato:
1) Radovcic è nettamente superiore a chiunque dei due è in campo oltre a avere una decina d’anni di meno.
2) Telepnev in giornata 100 volte migliore di Corso…insomma non ti sembra di esagerare?
3) 10 Arcuri per Torbica non ha senso. Buffa è un onesto pivot nulla di galattico al confronto con Arcuri piuttosto Stritof.
4) Non è il Sig Trespidi a far credere che avete irregolarmente, e se avessi intuito bene nessuno ha detto che avete rubato o vinto irregolarmente qualcosa, piuttosto ti è stato consigliato di informarti come è maturata la vittoria dello scudetto. Puoi stare tranquillo che non è stata nè una clamorosa deblacle del Conversano nè una impresa del Casarano.
5) Sei completamente disinformato, i 3 minuti e 40 di sospensione sono stati voluti da Opalic e Buffa che hanno fatto sceneggiate perchè volevano la sospensione della partite e si rifiutavano di riprendere il gioco. Tant’è vero che tutta la squadra si è portata in panchina e sono tornati in campo solo quando l’arbitro ha richiamato allenatore e dirigente comunicando che se non avessero fatto ingresso in campo la partita era persa a tavolino.
il casarano l’anno scorso è andato in finale senza aver vinto nemmeno una partita in semifinale al 60′. una volta ha vinto a tempo scaduto (immagini sky) e l’altra ai rigori
Tifoso incats…ato io non so da quanto tu conosca/giochi a palamano, io da quasi 20 anni e ti assicuro vedendo anche molta pallamano internazionale che quello che ho detto si avvicina al vero.
COminciando da Radovcic, a parte l’età mostruosamente minore di Ognjenovic, ha classe da vendere e voi l’avete conosciuto nei due anni ceh è stato con voi ( mi dispiace ma Demis lo conosco da quando aveva 12 anni e già era una promessa della pallamano, non lo avete cresciuto voi…forse vi piacerebbe ma non lo avete cresciuto voi), Ognjenovic è vecchio e ad oggi non è paragonabile a Demis che tira rigori fa contropiedi segna da angolazioni impossibile e difende anche! SU Corso non c’è molto da dire, Telepnev difende e attacca sicuramente, ma anche COrso attacca e difende (e l’anno prossimo vola in Liga Asobal, ci sarà un perchè?) quindi non vedo dove ci sia la forza 100 volte superiore di Telepnev (perchè non è anche lui in Liga Asobal se è cos’ forte?), la lotta tra i centrali è dura perchè Carrara a me piace Kokuca un po meno mentre Marrochi e Tara sono dei grandi giocatori e non sto qui a dirti il curriculum di Tarafino che ho sonno, Marrochi è giovane attacca, difende. GAeta e REznicek perdonami ma sono molto più forti di Vidic, Vidic gioca 2 minuti a partita perchè non sa difendere, in attacco è nullo mentre GAeta difende attacca ed è un giocatore intelligentissimo, REznicek non difende ma attacca che è una meraviglia, Torbica è più forte di Dimaggio, però noi abbiamo una riserva più forte che è Vainestein, Arcuri è più scarso di Stritof ( e lo devi paragonare a Stritof non a Buffa) Fovio è forte ma non molto di più di Tsilimparis, che ci ha fato vincere molte più partite di quelle che credi tu. E non sto inserendo in tutto ciò Kajganic e un certo Mircea Muraru uno dei più forti rumeni ai tempi d’oro. Nel complesso e ripeto nel complesso, come numero di panchinari disponibili, come qualità dei singoli COnversano è superiore e lo si è visto (non negarlo ti prego), ti ricordo che Lovecchio ceh tu chiami ala è in realtà un terzino adattato nel’ELite ad ala. Purtroppo quando tu forse non seguivi la pallamano lui vinceva scudetti under20 con Conversano (essendo Conversanese lo sai) e segnando 20 go in finale, ala non è e a Radovcic non lo puoi paragonare neanche con una gamba in meno. QUindi potremmo stare qui a dire quanto vuoi e come vuoi, trucchi, magie, imbrogli e altro il Conversano quest’anno ha vinto tutto rispetta la vittoria e la superiorità come l’anno scorso almeno io personalmente ritenni che in finale Casarano giocò meglio….fino a che non seppi ciò ceh tu non sai e che ti fa pensare ancora che siete stati più forti voi. Ripeto qui non lo posso scrivere ma penso si sia capito ormai che le scommesse hanno rovinato la pallamano. ;-). NOn voglio tornare su tali argomenti, se vuoi parlare di pallamano giocata, se vogliamo discutere sulle partite vabene, ma per favore basta a dire io sn piu fote tu di meno! mi sono stancato a scrivere.