QUELLO CHE LE DONNE DICONO… Zucchi Pastor: “A Salerno per fare del nostro meglio”

Riprende il massimo campionato di Serie A1 Femminile – 1^ Divisione Nazionale. Tre giornate mancano alla chiusura della Regular Season, al termine della quale si conosceranno le pretendenti al tricolore e le squadre che, invece, lotteranno per evitare la retrocessione. Tra i big match in programma su tutti è la sfida tra Jomi Salerno e Nuova H.F. Teramo, entrambe alla ricerca di punti pesanti per conquistare matematicamente l’accesso ai playoff. A raccontarsi su PallamanoItalia alla vigilia del match è Zucchi Pastor, giocatrice in forza nel team abruzzese allenato da Settimio Massotti.

Foto: Maurizio Sebastiano

Foto: Maurizio Sebastiano

PallamanoItalia: Dopo circa un mese di stop, riprende il massimo campionato di Serie A1 femminile.

Innanzitutto quale è il morale del gruppo e su quali fondamentali avete lavorato nel corso di queste settimane?

Zucchi Pastor: Finalmente si riparte dopo una lunga pausa. Il morale della squadra è sempre alto, si continua a lavorare con umiltà e con la consapevolezza che ogni partita bisogna giocarla con rispetto verso tutti e con nessuna paura cercando di fare il meglio.

P:  Il Teramo è reduce dalla importante vittoria interna contro Casalgrande ed attualmente è secondo in classifica. Cosa pensi del percorso intrapreso sinora dalla tua squadra e dove pensi il tuo gruppo possa arrivare ?

Z: Del percorso intrapreso sinora senza dubbio facciamo tesoro di quanto buono è stato fatto. Certamente anche le cose meno positive ci hanno insegnato molto e il nostro obiettivo è di migliorare in futuro.

Foto: Maurizio Sebastiano

Foto: Maurizio Sebastiano

P: Il ritorno in campo vi vedrà contrapposte alle Campionesse d’ Italia in carica in un match importantissimo: i tre punti, infatti, garantirebbero ad entrambe le squadre la matematica certezza dei playoff. Con quali motivazioni affronterete questo incontro e quali saranno i punti di forza per cercare di superare le salernitane ?

Z: Andiamo a Salerno per affrontare una squadra forte,  campione d’ Italia. Le motivazioni non cambiano mai, dobbiamo mettere in campo il nostro gioco e fare del nostro meglio per ottenere l’ intera posta in palio.

P:  Nella gara di andata la Jomi salerno si impose al termine della lotteria dei rigori. Rispetto a quella gara, cosa ha il Teramo in più e quali sono stati a tuo avviso i miglioramenti del gruppo?

Z: All’ andata la lotteria dei rigori ha premiato le nostre avversarie. Credo che ogni partita ha una storia diversa, ora tocca a noi giocare dinanzi al caloroso pubblico del PalaPalumbo. Che vinca il migliore!

di Piero Attanasio

Authors
Top