QUELLO CHE LE DONNE DICONO… Elena Laura Avram: “Pronte a dare il massimo ”

Ultimi due turni di Regular Season del massimo campionato di Serie A1 Femminile al termine dei quali si conosceranno definitivamente le squadre che approderanno ai PlayOff scudetto e le altre che, invece, lotteranno per evitare la retrocessione. Forti del secondo posto in classifica, a contendersi ancora una volta il tricolore saranno le Campionesse d’ Italia in carica della Jomi Salerno, impegnate in questo penultimo turno della fase regolare sul campo della capolista Conversano. Queste le emozioni alla viglia del match di Elena Laura Avram, esperta giocatrice in forza alla Jomi.

laura avramPallamanoItalia: La Jomi Salerno è reduce dall’ importante successo interno col Teramo che è valso la qualificazione ai playoff. Quali sono state le sensazioni al termine del match e qual è il morale per aver agguantato il primo obiettivo stagionale?

Elena Laura Avram: Personalmente per quanto riguarda la partita casalinga col Teramo non ho mai messo in discussione la nostra vittoria. Sapevamo di doverla ottenere a tutti i costi e conoscendo la mia squadra sapevo che sarebbe andata così. Abbiamo condotto in particolare un secondo tempo  fatto di unione generale, spirito di sacrificio e forza da parte di tutte le atlete e la sensazione al termine della gara è stata davvero molto bella ma contornata di umiltà, perchè sappiamo che ora inizia il duro.

P: Nonostante una formazione ringiovanita e in gran parte rivoluzionata , la Jomi non ha perso terreno nei confronti delle avversarie continuando a restare nella cerchia delle “prime della classe”. Con gran parte della stagione già archiviata, come si sta rivelando questo nuovo progetto societario e quali sono i fattori che, a tuo avviso, vi consentono di fare bene nonostante i numerosi cambiamenti?

A: Sì, la squadra è ringiovanita e rivoluzionata ma ci sono comunque le ” vecchie volpi” che proteggono e sostengono le giovani, che stanno acquisendo e mettendo in pratica di volta in volta i nostri consigli e sono sempre pronte ad imparare e dare il meglio di loro stesse. Ciò che ci contraddistingue è l’ affrontare le gare una dopo l’altra, perfezionando i punti deboli per sviluppare, in questo modo, una crescita per il futuro.

laura avram_P: A due giornate dal termine della Regular Season, vi ritrovate al secondo posto nella classifica generale e sabato affronterete la capolista Conversano. Cosa ti aspetti da questo match e con quali motivazioni vi presenterete in terra pugliese?

A: Andiamo a Conversano con l’obiettivo di dare il massimo e di fare ancora meglio rispetto alle partite precedenti. Nel corso dei sessanta minuti di gioco cercheremo di mettere in pratica anche nuove cose per testare il tutto in vista della Coppa Italia e delle prossime partite che ci condurranno ai Playoff.

P: Una volta archiviata la Regular Season, infatti, scatterà la Poule Scudetto e prima ancora l’ impegno di Coppa Italia. Cosa ti aspetti da questa seconda parte della stagione e dove pensi la Jomi possa arrivare?

A: Speriamo di arrivare alla Coppa in grandissima forma e di mettere in campo una bella pallamano. Sicuramente vogliamo toglierci belle soddisfazioni e, perché no, difendere quanto abbiamo conquistato nella passata stagione.

di Piero Attanasio

Authors
Top