Pechino 2008: le squadre al lavoro

Manca poco più di un mese all’inizio dei Giochi Olimpici e le squadre nazionali sono già al lavoro. Il torneo di pallamano inizierà il 10 agosto e terminerà il 24. Campione in carica è la Croazia.

E proprio i croati di Lino Cervar sono impegnati fino a domenica in uno stage di allenamento a Zagabria per portare a quattordici elementi un gruppo che ora ne vede ventidue.
Di seguito la lista dei convocati dal tecnico croato: M. Alilovic, M. Dzomba, L. Vukic, I. Vori, I. Balic, R. Sulic, D. Vukovic, T. Valcic, D. Duvnjak, P. Metlicic, D. Buntic, B. Lackovic, V. Losert, V. Losic, I. Cupic, G. Sprem, D. Anusic, J. Valcic, Z. Horvat, M. Kopljar, D. Dominikovic, M. Strlek.

Molto più ristretto il gruppo della Spagna: sono 16 i prescelti da Juan Carlos Pastor e saranno in due a rimanere a casa.
Ecco i giocatori: D. Barrufet, J. Hombrados, J. Garcia, D. Davis, V. Tomas, A. Rocas, A. Entrerrios, I. Romero, R. Entrerrios, D. Lozano, C. Ruesga, I. Belaustegui, C. Malmagro, R. Garabaya, J. Aguinagalde, C. Prieto.

Per quanto riguarda la Polonia non ci sono ancora nomi, ma un programma: sono previste tre sessioni di allenamento e due amichevoli prima del torneo olimpico.

La Germania di Heiner Brand svolgerà il ritiro preolimpico a Merano. I tedeschi resteranno in Italia per due settimane e giocheranno un’amichevole contro una selezione del Sud Tirol.

Questi i convocati: H. Fritz, J. Bitter, C. Lichtlein, P. Hens, O. Roggisch, D. Klein, H. Glandorf, C. Zeitz, U. Gensheimer, T. Jansen, A. Klimovets, M. Kraus, F. Kehrmann, C. Sprenger, L. Kaufmann, M. Strobel, S. Christophersen, M. Haaß, S. Schröder, M. Muller, O. Köhrmann, S. Preiß, J. Tiedtke, C. Theuerkauf, C. Schwarzer.

Mentre la Danimarca ha programmato due mini ritiri e due amichevoli contro Egitto e Svezia.

di Sergio Palazzi

Authors
Top