Grande trionfo per l’H.C. Ortigia nella seconda edizione del Trofeo Ortigia. Ieri pomeriggio, dopo aver superato in mattinata la squadra della Pallamano Reusia per 27 – 10, gli ortigiani si sono imposti sulla quotatissima compagine del Gioco Catania (che aveva superato la Pallamano Haenna di Mario Gulino).
20 – 20 il risultato alla fine dei tempi regolamentari, quindi i tiri di rigore che hanno visto protagonista il portiere biancoverde Ivan Sardo autore di due parate sui tre tiri scoccati dai catanesi. In grande evidenza tra gli ortigiani proprio i due portieri Francesco Abela ed Ivan Sardo, il primo che in mattinata ha egregiamente difeso i pali della squadra del tecnico Di Vincenzo, mentre il secondo ha sfoderato delle parate decisive nell’ultima parte della gara di finale, permettendo così ai propri compagni di piazzare un parziale di 3 – 0 recuperando le due lunghezze di vantaggio dei catanesi e portarsi in vantaggio sul 20 – 19.
Pareggio dei ragazzi di Costa a pochi secondi dalla fine con il solito Torrisi che fissava il punteggio sul 20 – 20. Di Miky Manuele il tiro decisivo dai sette metri che ha permesso ai biancoverdi di ottenere un bellissimo risultato che fa ben sperare per l’imminente campionato di serie B maschile che vedrà i ragazzi del presidente Bufardeci impegnati nella lotta per la conquista della serie A/2.
Queste le parole di Sandro Di Vincenzo a fine gara: “Sono molto soddisfatto di come si sia svolta tutta la gara.abbiamo reagito benissimo quando siamo stati,per due volte, sotto di tre gol. Ciò significa che i ragazzi oltre ad allenarsi sempre con molta serietà mostrano anche un certa personalità. Continuando così sono certo che faremo bene e che daremo molte soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Rosolini che ha messo a disposizione il bellissimo impianto del Pala Tricomi, ottimo scenario per quest’anno del Trofeo Ortigia.
Ufficio Stampa HC Ortigia