Dragana Kovacevic è il nuovo centrale dell’Handball Club Messana.
La trentenne giocatrice serba andrà a sostituire la connazionale Natasa Miladinovic che dopo cinque stagioni in riva allo Stretto ha deciso di accettare la proposta delle campionesse d’Italia del Salerno. Subito al lavoro per trovare una degna sostituta di Natasa, la società di via Boner ha puntato l’attenzione proprio sulla Kovacevic che, caso più unico che raro, è nata lo stesso giorno, mese e anno e quasi alla stessa ora della Miladinovic con la quale (seppur da sponde opposte) ha disputato parecchie partite soprattutto all’inizio delle rispettive carriere.
Un curriculum sportivo di tutto rispetto per il centrale-terzino serbo che ha iniziato la propria attività agonistica nella squadra della sua città di residenza l’Ork Belgrado con la quale ha disputato dall’età di 12 anni tutta la trafila dei tornei giovanili fino ad arrivare, ad appena 18 anni, in prima squadra protagonista nella oramai scomparsa Superliga Jugoslava.
A 23 anni approda al Radnicki Belgrado altra formazione della massima serie con cui disputa un campionato di alto livello.
L’anno successivo, però, lascia il campionato serbo per approdare in quello croato voluta fortemente dall’Arena Pula. Con l’ambizioso team croato disputa tre tornei di massima serie occupando sempre posizioni di vertice.
Nella stagione 2007/2008 è protagonista in Turchia con la maggiore formazione di Ankara (Turkye) con la quale disputa una stagione molto positiva culminata con la qualificazione alla Challenge Cup.
Dopo l’esperienza turca, ecco arrivare il gran salto nel campionato di massima divisione spagnolo con la formazione del Zuazo Baracalda (Bilbao) che la tessera per la stagione 2008/2009.
Un brutto infortunio, però, la costringe a lasciare il campionato iberico alla fine del girone d’andata e, dopo un lungo periodo dedicato alla riabilitazione, eccola tornare in campo lo scorso anno (nella serie A greca) con il team Virona Atene con cui disputa l’ultima stagione prima dell’approdo nella serie A1 italiana.
La firma del contratto che la lega al club del presidente Spadaro per l’imminente stagione, arriva proprio a Belgrado con il tecnico Cardaci che dopo giorni di trattative riesce a convincere l’esperta giocatrice a vestire la maglia della Messana.
“Un centrale di buona tecnica e di grande esperienza che mi auguro possa aiutare le giovani compagne in questa difficile stagione – dice l’allenatore della Messana Salvo Cardaci – le referenze sono più che buone e a Dragana ho già avuto modo di spiegare il compito che è chiamata a rivestire in una squadra rinnovatissima rispetto agli anni precedenti con diverse atlete prive di esperienza significative in A1, ma che sono sicuro saprà trovare la quadratura tecnica giusta per disputare un campionato positivo”.
La Kovacevic approderà in Sicilia già il 12 agosto prossimo per iniziare la preparazione insieme alla squadra che comincerà a sudare da lunedì giorno 16.
Ufficio Stampa H.C. Messana
ma che bella! ha per caso bisogno di un manager?
… Dicono che di presenza sia anche più bella! Davidè ma quanto guardi???
la pallamano è sempre nel mio cuore. cerco di restare aggiornato sulle novità di questo meraviglioso sport ;)