Torna in campo l’Handball Club Messana che approfittando della sosta del massimo campionato di pallamano femminile ha organizzato un interessante triangolare per martedì giorno 8 dicembre.
Al palazzetto dello sport di Mili (vista l’indisponibilità del pala San Filippo) le ragazze del presidente Filippo Spadaro se la vedranno con le calabresi del Gruppo Principe Badolato e con l’Handball Enna.
Avversarie di categoria inferiore, ma certamente dalle buone potenzialità e prospettive, attualmente in vetta ai rispettivi campionati di categoria. Ambizioso e ben guidato il team calabrese che ha in panchina una vecchia conoscenza della pallamano italiana, ovvero Suada Sejmenovic. La possente atleta bosniaca ha vinto due scudetti tra le file della de Gasperi Enna ed è stata, negli anni novanta, una delle giocatrici straniere più prolifiche della massima serie di pallamano. In organico il “sette” calabrese vanta altri nomi importanti come Carmela Leonardo (con decine di presenze in nazionale), Anna Scaduto (ex Tiger Palermo e Venus Marsala in A1), la naturalizzata Biljana Medjedovic e la romena Ama Negoi fino allo scorso anno in A1 con la maglia del Casalgrande. Insomma una formazione ben costruita che sta recitando un ruolo da protagonista in serie A2 e si pone come una delle favorite per il salto di categoria. Le giovani ennesi, invece, sono imbattute nel campionato regionale di serie B e rappresentano veramente il futuro della pallamano isolana con alcune giovani che certamente faranno parlare di sé in futuro.
Stiamo parlando del portiere Marta Savoca e delle promesse Liala Lattuca, Federica Giarratana, Greta Di Dio e Sonia Vitale. Una formazione guidata da Mario Filiciotto che punta senza mezzi termini alla promozione in serie A2 e per quello che ha dimostrato in queste prime giornate non avrà tante difficoltà a centrare il traguardo voluto dalla dirigenza.
“E’ un modo simpatico per proseguire, giocando, il lavoro di preparazione in vista della ripresa del massimo campionato – dice il tecnico della Messana Salvo Cardaci. Il torneo, tra l’altro, mi darà anche la possibilità di far fare esperienza alle giocatrici più giovani che fin ora hanno trovato meno spazio in prima squadra, ma che nel campionato di seconda serie stanno dimostrando in pieno i progressi tecnici con delle buone prestazioni”.
L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è quindi fissato per martedì prossimo con il seguente calendario di gare:
Alle ore 16.00 H.C. Messana – Handball Enna; ore 17.30 Handball Enna – Gruppo Principe Badolato; alle ore 19.00 H.C. Messana – Gruppo Principe Badolato.
Ufficio Stampa H.C. Messana