Mercato, Brzic sceglie il Mestrino

Vive una sostanziale fase di stallo, dovuta forse ai Campionati Mondiali che si stanno tenendo in Croazia, il mercato della Serie A Elite, che tuttavia dopo Graziano Tumbarello vede  un altro giocatore andare via e scendere di categoria.

Se il centrale azzurro aveva lasciato all’incirca due settimane fa il Prato e la Toscana, per fare ritorno a casa, in Sicilia, nelle fila del GML Alcamo, in Serie A2/Girone C, un altro centrale la Sicilia ha preferito lasciarla.

Si tratta di Bruno Brzic, sino allo scorso 17 Gennaio atleta dell’Albatro Siracusa, società di Serie A Elite. Un mancato ambientamento nella realtà siracusana è stato alla base della separazione tra la società del presidente Aldo Modica e il ragazzo.

Diverse le offerte sottoposte al vaglio di Brzic nei giorni scorsi; cercato dal Prato e da numerose altre società di Serie A1, il ventunenne ha comunque deciso di sposare la causa del Mestrino, società militante nel Girone A del campionato di Serie A2, ed attualmente ultima con un solo punto in classifica. Brzic ha raggiunto con il sodalizio veneto un accordo che lo legherà alla squadra sino al termine della stagione.
Restando nella realtà della società veneta, e lasciando un attimo l’ambito della Serie A Elite, va aggiunto come ad abbandonarela rosa del Mestrino è il portiere Michele Amendolagine.

Ma, tornando a Brzic, il centrale non è il solo ad aver lasciato, in quest’ultimo periodo, la rosa dell’Albatro Siracusa. A partire sono state altre due pedine importanti come Giancarlo Costanzo ed il centrale Emiliano Mata Sanchez, entrambi approdati al Junior Fasano.

Viste le cessioni, alla corte di Vinci appaiono quasi scontati gli arrivi di nuovi volti. Si è allenato con la squadra, nelle scorse settimane, il terzino serbo Nenad Strbaz, in Austria sino al mese di Dicembre. Fonti attendibili riferiscono anche che il sodalizio siciliano potrebbe ufficializzare a breve l’ingaggio di un altro terzino straniero, che non sia evidentemente Strbaz. Si attendono sviluppi in merito.

Rimane sempre di moda, per il mercato italiano, il nome di Eduardo Arcuri. Il pivot italo – argentino è sempre accostabile a due realtà di vertice della Serie A Elite, come Bologna e soprattutto Conversano, anche se in quest’ultimo periodo i contatti sembrano essersi affievoliti in maniera considerevole.

di Matteo Aldamonte

Top