L’ultimo colpo, quello del Conversano, è stato il terzino cubano Capote. Ufficializzato lo scorso 26 Giugno, egli ha costituito l’acquisto di chiusura della scorsa settimana di mercato.
Ma è sicuramente un’altra la piazza che, tra rinnovi, partenze e presunti arrivi, sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati : si tratta dell’Italgest Casarano.
Ma andiamo per ordine, analizzando tutti gli aspetti del mercato rossoblu. Sul fronte rinnovi, è ancora in fase di stallo la trattativa con il forte pivot Eduardo Arcuri.
Ghiacciata, ma ancora per poco, è la questione legata al rinnovo dell’altro pivot Alejandro Buffa. L’italo-argentino darà la sua risposta nei prossimi giorni, ma l’impressione è che non dovrebbero esserci troppi problemi in merito alla sua permanenza nel salento.
Chi, invece, con certezza lascerà Casarano, è Alessandro Tarafino. Il capitano della formazione rossoblu è al momento in vacanza, ma non vi sono comunque misteri sulle sue possibili destinazioni. A seguirlo, con particolare insistenza, sono Bologna – Tedesco farebbe carte false pur di averlo alla sua corte – ed il Conversano.
Eppure, tra i vari giocatori che vanno e che vengono, il ds Isernia, forse, si sta dimenticando il tassello più importante : l’allenatore.
Sono ormai noti i contatti con il tecnico, ex Fasano, Francesco Trapani. Contatti, appunto, ma nulla di più. Ma forse non sarebbe meglio costruire la squadra attorno al tecnico?
Un dato abbastanza certo, al momento, comunque c’è : la vendita certa di Radovcic ed i probabili addii di Tarafino ed Arcuri, faranno un Casarano più alla portata delle altre formazioni, regalandoci – si spera – un campionato più spettacolare ed equilibrato.
di Matteo Aldamonte