Un appuntamento annuale e ormai consueto ha visto protagonista, ieri, la Luciana Mosconi Ancona, neopromossa del campionato di Serie A Elite.
La squadra del presidente Guzzini, che giungerà ai nastri di partenza orfana del suo asso Davide Campana, infortunato, e reduce dall’ottavo posto all’Handball Trophy, si è ritrovata tutta, ieri, presso il Teatro delle Muse, ad Ancona, per la presentazione ufficiale, in compagnia di tutte le altre realtà sportive cittadine.
Un’occasione importante che rappresenta, come ricordato dalla stessa società marchigiana, ormai una tradizione, oltre che una vera e propria festa dello sport anconetano.
Non c’era il tecnico Andrea Guidotti, all’estero, ma tifosi e dirigenti si sono consolati con un graditissimo ritorno: il forte terzino Uros Lazarevic, autore di ben 154 reti nell’ultimo campionato di Serie A1, è tornato a dar manforte ai suoi compagni, nell’avventura in Serie A Elite.
Il giocatore ha sostenuto già qualche allenamento con la squadra, in una realtà dove potrà dare il suo grande contributo, a partire da questo avvio di stagione. L’Ancona esordirà, insieme a tutte le altre squadre, sabato prossimo: ospite di turno, il Gammadue Secchia.
di Matteo Aldamonte
lazarevic è un mancino?