La Pharmapiù Sport vince il VII° trofeo “Città di Fondi”

Finale bella ed avvincente nel trofeo “Città di Fondi” tra Gaeta e Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo, entrambe le squadre, durante il match, hanno sfoderato le loro migliori peculiarità.

La prima ha dato prova di grande volontà e potenza fisica, con il terzino Horvat in grande evidenza, sempre pungente in attacco mentre la seconda ha fatto della velocità e della scaltrezza la sua arma, con i portieri Gabriele Davide, Di Cocco e Matteo Martellini veramente insuperabili.

Per dovere di cronaca bisogna annotare che tra le fila del Città Sant’Angelo mancavano pedine importanti quali D’Arcangelo, Martellini Mauro e Presutti, i primi a casa convalescenti e l’ultimo infortunatosi al ginocchio nella partita di sabato contro la Roma.

Inizia bene la Pharmapiù Sport ma il Gaeta è sempre a ruota ed un break decisivo di 4 reti porta i laziali in vantaggio per 13 a 9 concludendo la prima frazione. Nel secondo tempo però gli abruzzesi rientrano in campo più concentrati, con la voglia di riportare a casa il prestigioso trofeo.

Salgono in cattedra i fratelli Gabriele Manuel e Marcello e per il Gaeta si fa notte, tanto che la squadra di Massotti allunga di tre reti ma a pochissimi secondi dal termine con estrema forza di volontà e qualche aiutino arbitrale Horvat e Matarazzo riacciuffano il risultato e la sirena blocca il risultato sul 20 pari.

Il torneo si decide ai rigori, il Gaeta sbaglia due tiri intercettati meravigliosamente dall’ estremo angolano Martellini e il compagno di squadra Facchini, neo ingaggio, piazza alle spalle del portiere laziale la palla della vittoria.

Il risultato finale sarà di 25 a 24. Grande soddisfazione quindi per il sodalizio del presidente Remigio che mette in bacheca l’ambito trofeo. Sabato prossimo torneo in casa della Pharmapiù Sport cui parteciperanno Pescara, Guardiagrele e Fondi.

Ufficio Stampa Pharmapiù Città Sant’Angelo

Top