La Leadercoop Teramo conosce la terza sconfitta (di cui la seconda casalinga) nelle ultime 5 gare e in graduatoria scivola la terzo posto generale.
Le biancorosse sono uscite sconfitte al PalAcquaviva dal Bancole per 28-31, dopo aver condotto la gara per tre quarti di sfida ed essere crollate improvvisamente negli ultimi 15’.
Cosa già successa, tra l’altro, nella precedente sconfitta di Vigasio quando la Leadercoop crollò negli ultimi 10’. Al termine della sfida il tecnico Giancarlo D’antonio si è messo in discussione: ”In estate ho accettato la panchina di questa squadra per la profonda amicizia che mi lega al presidente Carnevale. Sapevo che non sarebbe stato facile ma mi sono voluto accollare questa grande responsabilità. Responsabilità che è giusto avere anche ora. E’ chiaro che, in un periodo così difficile, sento che la panchina non è più salda come prima. Sarà comunque la società che valuterà il da farsi e che dovrà prendere eventuali decisioni”.
Anche il discorso del presidente Carnevale è molto chiaro: ”Qualsiasi decisione la rimandiamo a lunedì. Per quella giornata era già prevista una riunione societaria per esaminare tutti gli aspetti organizzativi della prossima trasferta di Challenge Cup in Polonia. Ora servirà per valutare molte altre cose, molto più urgenti ed importanti. Valuteremo bene la situazione e poi prenderemo le giuste decisioni dal punto di vista dello staff tecnico, ma anche riguardanti le atlete. Se qualche giocatrice non contribuisce più al nostro progetto o non lo condivide più appieno, farà le valigie e tornerà nella città o nella nazione di origine”.
L’andamento della gara passa quindi in secondo piano. Parte bene la Leadercoop: al 19’ è sul più tre (11-8) mentre al 20’ raggiunge il più quattro (12-8). Il Bancole rientra subito in partita: break di 0-3 e al 26’ il punteggio è di 13-12. Le biancorosse riescono comunque a chiudere la prima frazione sul più tre (16-13).
In avvio di ripresa è sempre la Leadercoop ad essere avanti, ma al 10’ le ospiti ritrovano il pari (18-18). Le biancorosse locali allungano ancora ma al 17’ è ancora parità (23-23).
Un minuto dopo le mantovane trovano il primo vantaggio della gara (23-24) e per la Leadercoop, come successo a Vigasio, si spegne la luce. Il break complessivo delle ospiti è di 0-5 e dal 23-21 si passa al 23-26 del 21’.
Il Bancole riesce a tenere a debita distanza le locali e al 26’ trova il massimo vantaggio di quattro reti (25-29). La gara è praticamente chiusa e c’è tempo solo per assistere ai festeggiamenti ospiti.
Ufficio Stampa Leadercoop Teramo
Hanno giocato a Teramo……….