Italia – Isole FarOer, le ultime prima del fischio d’inizio

Tutto pronto ad Agrigento per la “prima” storica degli azzurri al Pala Giglia. L’Italia affronterà, alle 19.00, le Isole Far Oer, nel quarto match di qualificazione agli Europei d’Austria 2010.

Nessuna novità sotto il punto di vista dei convocati, per quanto riguarda la squadra italiana, con Equisoain che dovrebbe riproporre, almeno nell’avvio di gara, gli stessi uomini utilizzati tre giorni fa contro la Bosnia.

Dovrebbero rimanere a guardare, quindi, il terzino Andreas Salcher ed il portiere italo-croato Diego Modrusan, già in tribuna a Siracusa.

Grandissima attesa ad Agrigento, dove sono giunti in giornata diversi pullmann da tutta la regione, per quello che ha tutta l’aria di essere il primo trionfo degli azzurri in questo girone.

Chi non potrà raggiungere il Pala Giglia per assistere dal vivo alla partita, RAI Sport Più, stando agli accordi televisivi con la Federazione Italiana Giuoco Handball, assicurerà la diretta TV a partire dalle 19.00.

Tuttavia, come ampiamente spiegato da PallamanoItalia stamane, c’è la possibilità che il palinsesto RAI subisca variazioni e la partita degli azzurri finisca in differita, domani alle 12.15.

Gli arbitri saranno i sig.ri Joe Leyder e Marc Jung, dal Lussemburgo. Il delegato EHF, di nazionalità spagnola, sarà il sig. Angel Pablo Permuy Villanueva.

di Matteo Aldamonte

Top