Interdonato a PallamanoItalia: “Messana merita i Play Off”

Cresce l’attesa per il big match tra Vigasio e Messana del prossimo Sabato che assegnerà al termine di 60 minuti di fuoco la quarta posizione in classifica, ultima utile per accedere alla poule scudetto.

Maria Grazia Interdonato , portiere del Demoter Messana con diverse presenze in Nazionale Allieve, Juniores e Seniores alle spalle ,si racconta a PallamanoItalia prima dell’ importantissima sfida.

PALLAMANOITALIA: Buongiorno Maria Grazia e benvenuta su PallamanoItalia. Ormai sei uno dei punti cardini della squadra ed è un grosso piacere intervistarti. Dunque, manca pochissimo al match decisivo col Vigasio , come affronterà questo incontro il Messana?
MARIA GRAZIA INTERDONATO: Buongiorno a te! Ebbene sì, manca davvero poco a questa delicatissima gara. Siamo concentrate e determinate ed abbiamo intenzione di fare risultato in terra veneta. Stiamo preparando la gara al meglio, il nostro cammino è stato comunque positivo e continueremo su questa scia: il pareggio di sabato scorso ci sta stretto, e cercheremo di migliorare la fase offensiva e di continuare a difendere come abbiamo fatto finora per portare a casa l’incontro.

P: Nel girone di andata il Vigasio ha racimolato solamente sette punti, poi nella seconda parte della regular season è arrivato un vero e proprio exploit da parte delle veronesi. Temete questa squadra?
I: Beh, temere è un gran parolone.. di certo è una squadra molto competitiva e completa. Le veronesi sono veloci e ben organizzate e siamo consapevoli di chi abbiamo di fronte. Non le abbiamo mai sottovalutate  giocando sempre col massimo impegno e cercheremo di farlo di nuovo, la partita è troppo importante e non si può fallire.

P: Situazione decisamente opposta, invece, per il Messana che è partito forte sia in occasione dell’ Handball Trophy che nelle prime gare di campionato, ma che hai poi rallentato successivamente la corsa avendo un proseguo di campionato con degli alti e bassi. Per quali motivi ?
I: In tutte la squadre ci sono alti a bassi. Questa prima parte di campionato è stata piena di soddisfazioni ma anche piena di errori, di infortuni e, perché no, mettiamoci anche un po’ di sfortuna: non ci è mancato proprio niente! Ma crediamo ancora nel nostro cammino , un cammino che ci ha portato sino a qui mentre lo scorso anno abbiamo sudato fino alla fine e lottato con i denti per la permanenza nella massima serie. Oggi siamo ad un passo da un sogno, perché non provarci !?

P: A Salerno, Teramo e Sassari dovrà aggiungersi una quarta squadra per definire la poule scudetto ed affrontare i successi Play Off. Il Messana merita di rientrare in questo gruppo ?
I:
Si, lo merita. Non abbiamo niente in meno rispetto alle altre squadre, siamo un ottimo gruppo ed abbiamo dimostrato di poter stare in mezzo alle ” grandi “.

P: Concludiamo con una domanda secca. Qual è la squadra da temere in chiave scudetto o, almeno , qual è la squadra candidata alla vittoria finale ?
I: Direi il Teramo, perché è la squadra che ci ha messo in difficoltà più di tutte le altre.

di Piero Attanasio

Authors
Top