HC San Giorgio Molteno, esordio amaro in A2

Non ci voleva proprio! Soprattutto perché si trattava del debutto ufficiale nel campionato nazionale di A2 di pallamano. Inizia in malo modo la nuova avventura nel campionato nazionale di A2 da parte del Salumificio F.lli Riva di Molteno con la compagine del S.Giorgio del coach-giocatore William Voci che alza bandiera bianca contro la formazione varesina del Crenna. Decisamente male il debutto della formazione moltenese. Per di più fra le mura amiche.

<< Presumo che i ragazzi abbiano pagato lo scotto del debutto ufficiale in un campionato così importante come quello di A2>> ha spiegato a fine gara il coach Voci. Siamo alla seconda giornata di andata (i moltenesi alla prima di andata hanno osservato un turno di riposo) con lo staff moltenese decisamente emozionato,ed euforico, per il debutto della loro prima squadra. Partono male i padroni di casa che devono subito rincorrere: 2-6. C’ è molta tensione in campo. Troppi errori.

Il debutto provoca qualche “imbarazzo psicologico” alla formazione di Voci. Molteno prova a rientrare in partita. Niente da fare. Si rientra negli spogliatoi sotto di sette reti (13-20). Nella ripresa il coach Voci prova a smuovere i ragazzi. C’è più aggressività. Ma il Crenna, grazie a Rokvic e Catrancolo, trovano reti importanti. Ultimo attacco dei padroni di casa che si portano a-5 (27-32). Ma gli ospiti rispondono prontamente. Finisce 33-39 per la formazione di Dovesi. Si è visto un S.Giorgio Molteno decisamente sotto tono. Il coach William Voci dovrà lavorare molto, in settimana, in vista della trasferta ligure di sabato a Ventimiglia.

<< Mi dispiace molto aver iniziato la stagione con una sconfitta. Soprattutto da come è arrivata. Tiriamoci indietro le maniche e lavoriamo con intensità. Sapevamo, e sappiamo, che sarà una stagione difficile. In questi casi dobbiamo rimanere tranquilli e lavorare seriamente>>

S.Giorgio Molteno: William Voci 11, Fabrizio Pozzi 5, Alberto Vergani 3, Luis Fajardo 7, Jacopo Sacchet 1, Edoardo Dell’Orto 5, Giacomo Buzzi 1, Entrato:Fabio Redaelli. Ne: Obinu, Magni, Breda, Buhaj, Frigerio, Elli. All. William Voci

Ufficio Stampa HC San Giorgio Molteno

Top