Dopo la settimana di sosta dovuta agli impegni della Nazionale del nuovo tecnico Franco Chionchio, tornano i campionati di Elite e di A1 maschili. Nel girone B della seconda serie i rossoblu del presidente Vittorio Cardinale saranno impegnati a Chieti contro gli universitari del CUS.
La temibile squadra abruzzese, dopo due sconfitte nelle prime giornate del campionato, ha riportato in seguito due successi ai danni dell’Enna e nella trasferta di Grosseto. I sei punti in classifica testimoniano dunque di una compagine ben attrezzata, guidata in panchina dal confermato tecnico Menendez; l’arrivo del turco Eresken e dei due italo-argentini Testa e Sciglitano ha completato un complesso tradizionalmente basato su giocatori locali come Giampietro, Badassarre, Mariotti, i due Savini e l’eterno capitano Rossetti.
Una rosa di tutto rispetto, dunque, cui i rossoblu dovranno fare molta attenzione se vorranno riprendere la loro corsa dopo le due battute d’arresto in terra di Sicilia. Nelle due ultime settimane i giocatori fondani si sono allenati con continuità e convinzione, prestando la necessaria attenzione ai dettami di natura tattica che il tecnico De Santis ha loro trasmesso: il Cus Chieti ha finora dimostrato di essere una squadra che segna molto e bisognerà essere particolarmente efficaci in fase difensiva, sfruttando al contempo le proprie capacità realizzative contro una difesa tra le più battute del girone.
Non parteciperanno alla trasferta di Chieti i due under Angioi e Carroccia, fermati da leggeri infortuni, mentre saranno da verificare nelle ultime ore le condizioni di D’Ettorre, Molineri e Vincenzo Di Manno. La gara avrà inizio alle ore 19 di sabato prossimo 6 novembre presso il Pala Santa Filomena di Cheti e sarà arbitrata dai signori Tanasescu e Zappaterreno.
Ufficio Stampa HC Caporiccio Fondi