QUELLO CHE LE DONNE DICONO… Ilaria Dalla Costa: “Lavorare per avvicinarci alle prime”

Ilaria Dalla Costa tiroGiunge al giro di boa il massimo campionato di Serie A1 Femminile. Tanti i match chiave della prima giornata di ritorno della Regular Season, tra cui l’ incontro Ferrara – Cassano, che vedrà opposte le due squadre attualmente appaiate in quarta posizione e in cerca di punti pesanti per rientrare nella griglia dei playoff. Queste le impressioni di Ilaria Dalla Costa del Cassano Magnago alla vigilia del match.

PallamanoItalia: il Cassano è reduce dalla sconfitta sul campo del Conversano. Come valuti la prova offerta dalla tua squadra e quali sono, a tuo parere, i fattori su cui bisogna continuare a lavorare per avvicinarsi alle “prime della classe”?

Dalla Costa: A Conversano ci é mancata incisività in attacco, abbiamo sbagliato molti tiri e non siamo riuscite ad approfittare del grande lavoro fatto in difesa. Per poterci avvicinare alle “prime della classe” bisogna lavorare molto come stiamo facendo e acquistare sicurezza, facendo esperienza ,ciò che ci manca e che ci è mancato in molte partite.

P: avete concluso il girone di andata con un bottino di 11 punti ed un quarto posto in classifica ( in condivisone col Ferrara ), l’ ultimo utile per accedere ai playoff. Come valuti il percorso intrapreso sinora? Il Cassano riuscirà a rientrare nelle prime quattro posizioni al termine della regular season?

D: La prima parte del campionato, a mio avviso, non é andata come avremmo voluto. Abbiamo ancora l’amaro in bocca per i 4 punti persi contro Casagrande e Teramo. Penso comunque che se continuiamo a lavorare bene e a scendere in campo determinate potremmo centrare i playoff . Ovviamente non voglio fare pronostici dato che il campionato è ancora lungo e come già visto tutto può succedere.

P: nel prossimo turno affronterete proprio il Ferrara. Nella gara di andata avete conquistato i tre punti tra le mura amiche. Cosa ti aspetti da questo incontro e come vi state preparando ?

D: Sabato affronteremo Ferrara, una formazione forte che ha appena battuto il Salerno ai rigori. Mi aspetto una partita dura sia perche giochiamo fuori casa e sia perche Ferrara é una squadra con ottime giocatrici. Ci stiamo preparando bene per arrivare preparate al meglio al match.

di Piero Attanasio

Authors
Top