Campione in campo, artista fuori. Parliamo di Mila Lucic, team manager della Leadercoop Teramo (A1F) e pluricampionessa della pallamano italiana, che tra un allenamento e l’altro ha trovato anche il tempo per fare… l’artista! E proprio oggi Mila inaugura, presso la Sala Espositiva Comunale di Teramo (ore 18:30), la personale di pittura aperta al pubblico sino al prossimo 1 Dicembre.
La mostra, organizzata e promossa dal Comune di Teramo in occasione del rinnovato gemellaggio tra il capoluogo abruzzese e la città di Berane (conosciuta come Ivangrad) in Montenegro (paese d’origine dell’atleta), è patrocinata anche dal B.I.M. – Consorzio dei Comuni del Vomano e Tordino e dalla società Ruzzo Reti S.p.A.
A tre anni di distanza dalla precedente personale che ha visto, nella stessa sede, la presentazione dei suoi primi lavori naїf, Mila Lučić torna ad esporre le proprie opere nella Sala Espositiva Comunale di Teramo: una mostra che vuol porsi come un dono e un ringraziamento agli abitanti di questa città, dove l’artista risiede ormai dal 2005.
Nella nuova esposizione, sintesi del percorso artistico finora effettuato, il leit motiv è costituito dal confronto tra le due culture – d’origine e d’adozione – a cui l’artista appartiene, entrambe indagate con una semplicità di linguaggio che è segno di una spontanea ed antiaccademica operatività.
Interverranno all’inaugurazione, alla presenza dell’artista, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l’Assessore agli Eventi e Manifestazioni del Comune di Teramo Guido Campana, l’Assessore regionale alla Cultura Mauro Di Dalmazio, il dr. Saverio Di Pierro e la critica d’arte Manuela Valleriani.
Info:
Teramo, Sala Espositiva Comunale, via Nicola Palma 16
20 novembre – 1 dicembre 2010
orario: 10.00-13.00; 16.00-20.00
ingresso libero
di Matteo Aldamonte
Brava Mila, è stata una grande giocatrice e spero che sia lo stesso in questa sua passione. Comunque sia grazie a questa iniziativa si vede come la città di teramo abbia instaurato un certo feeling con la pallamano! Forza teramo, forza Mila!! In bocca al lupo!