Casalgrande in Serbia per la sua prima esperienza Europea

Lo scorso anno abbiamo fatto di tutto per agguantare il pass per la Coppa Europea ” Challenge Cup “,era il nostro obbiettivo e l’abbiamo raggiunto e festeggiato.

Purtroppo non siamo giunti a questo importante impegno nelle condizioni migliori,infatti la squadra non sta attraversando uno dei suoi momenti più felici;siamo partiti bene contro Ferrara alla prima di campionato in casa nostra e poi siamo andati a Salerno ed è forse stato in questa partita,ben giocata,persa di uno per decisioni arbitrali discutibili,a nostro modo di vedere,dove ci siamo sentiti defraudati,dopo di che le nostre giocatrici hanno perso la giusta concentrazione e sono andate in crisi dal punto di vista prettamente mentale, si è rotto un meccanismo.

Poi vi è stato il primo fermo,per un raduno della Nazionale Italiana ed anche questa sospensione ha creato un abbassamento dell’attenzione e della concentrazione. A seguire vi è stata la partita di Bressanone,contro il Brixen,gara in cui le ragazze di Sahiti non sono scese in campo nel modo dovuto,forse la giornata storta di qualcuna ed un insieme di concomitanze ha fatto si che tutto sia andato storto e che si sia disputata la peggior partita dopo quella giocata a Marsala due anni or sono.

Siamo inoltre stati costretti ad affrontare la Tangram Sassari,Sabato scorso,senza la Tothova,a causa di un piccolo strappo muscolare,subito a Bressanone,che molto probabilmente la vedrà saltare anche la gara d’andata in Serbia contro il ORK Vrnjacka Banja.Contro la squadra Sarda abbiamo perso dopo avere disputato un buon primo tempo ed una seconda frazione di gioco non molto convincente con cali di concentrazione,specialmente in difesa,inspiegabili a dimostrazione che c’è qualcosa che non funziona.

Quattro gare disputate,3 soli punti incamerati,è un momentaccio,và tutto storto ma si deve andare avanti ed avere la forza di reagire.Sono queste le circostanze in cui si deve cercare di ribaltare la situazione ed in cui si deve dimostrare,volontà e determinazione.Non serve piangere sul latte versato ma si deve fare un attento esame della situazione e trovare i rimedi necessari per superare il momento di difficoltà.

Andiamo in Serbia per partecipare per la prima volta nella storia della società ad una competizione Europea, dovremmo essere contenti di noi stessi e le tante giocatrici,presenti in squadra dallo scorso anno,che si sono guadagnate sul campo la partecipazione a questa manifestazione dovrebbero essere orgogliose di se stesse e di andare a giocare contro il ORK Vrnjacka Banja e partecipare alla Coppa Europea ” Challenger Cup “.

Non andiamo per vincere la coppa Europea ma per farci onore,fare un’esperienza a cui mai nessuno a Casalgrande ha avuto la possibilità ed il piacere di potere partecipare,una presenza che rientrerà in ogni modo nella storia societaria e negli annali della squadra.

Questa trasferta,che cade in un momento particolarmente delicato della squadra,dovrebbe avere il compito di creare un distacco alla tensione che si è creata attorno e dentro alla squadra in campionato e riportare un po’ di serenità nel gruppo in vista degli importanti impegni che ci aspettano dopo questa pausa internazionale.

La dirigenza,dopo un attento esame della situazione ha rinnovato la fiducia al suo tecnico Sahiti ed anche alle giocatrici,non sono stati fatti processi e non si è cercato un capro espiatorio,come qualcuno pensava o sperava,la società ha invitato tutti e tutte ad arroccarsi per fare gruppo per affrontare il momento di difficoltà che,se uniti,lo si potrà affrontare e risolvere,tutti insieme cercando di aiutarsi a vicenda e di sostenere chi forse ha,in questo momento,un qualche problema o non sta attraversando un periodo dei fortunato.

Partiremo Venerdi 31 Ottobre,in mattinata,con un volo Bologna – Roma – Belgrado e poi ci trasferiremo a Vrnjacka Banja in pulman per poi affrontare nella partita d’andata Sabato alle ore 19,00 la forte formazione Serba.Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio di Domenica all’aeroporto di Bologna,dove non ci saranno centinaia di tifosi ad accoglierci.

La gara di ritorno contro ORK Vrnjacka Banja è in calendario per Sabato 8 Novembre alle ore 18,30 al Palakeope di Casalgrande e la gara sarà diretta da una coppia di Arbitri Svizzeri con il Delegato internazionale proveniente dalla Grecia.

Convocate per la trasferta in Serbia : Carini – Corsi – Trinelli – Mucci – Fornari – Mannias – Cantergiani – Tothova – Veljkovic – Lojpur – Negoi – Gianlorenzi – Lembo – Giombetti – All. Sahiti.

Da oggi è tornato attivo il Sito www.pallamanospallanzani.it in cui è presente una sezione maschile Ceramica CIR – Serenissima,serie A2 ed una sezione femminile,serie A1,Casalgrande Padana

Ufficio Stampa Casalgrande Padana

Top