BM | L’ Handball Lanzara 2012 supera il Manfredonia e chiude al terzo posto. Ora scattano i PlayOff

Si chiude con un meritato successo la fase ad orologio del campionato interregionale di Serie B maschile per l’ Handball Lanzara 2012. La formazione salernitana, allenata da Raffaele Carmando, ha conquistato l’ ennesimo successo dinanzi al caloroso pubblico amico del PalaPalumbo, superando i pugliesi del Free Time Manfredonia del tecnico Tomaiuolo col punteggio finale di 31 – 22 in proprio favore.

Dopo un avvio in sordina che ha permesso agli ospiti di portarsi avanti nel punteggio, i padroni di casa hanno ingranato le marce riuscendo dapprima a ripristinare l’ equilibrio e ad allungare, poi, nei confronti degli avversari non capaci di riportare l’ incontro in proprio favore.  Buone combinazioni di gioco ed un’ attenta difesa, sia in 6 – 0 che in 5 – 1 , sono state le armi vincenti del sodalizio presieduto da Domenico Sica che, così come nelle due precedenti occasioni della Regular Season, ha ottenuto ancora una volta l’ intera posta in palio contro il Free Time Manfredonia.

Foto Lucio Salvati

Foto Lucio Salvati

Nelle battute iniziali del match regna l’ equilibrio con le squadre appaiate sul 2 – 2 dopo pochi giri di orologio. Gli errori in fase di impostazione dei salernitani consentono al Manfredonia il break del 2 – 5, con gli ospiti capaci di difendere il vantaggio di tre reti sino al 6 – 9 quando l’ Handball Lanzara comincia a macinare il proprio gioco. Sorretti in particolar modo dalle realizzazioni di Fabbricatore e Morese, i padroni di casa piazzano un break di sette reti che vale il 13 – 9 incrementando il divario nei confronti dei pugliesi allo scadere della prima frazione di gioco, quando le squadre si portano negli spogliatoi sul parziale di 17 – 12 . Già ad inizio ripresa il tecnico Carmando dà minutaggio all’intera rosa a propria disposizione, che non tradisce le aspettative dell’ allenatore raggiungendo il massimo vantaggio di dieci reti sul 29 – 19. Da evidenziare la buona prova offerta dagli Under Grimaldi e Di Martino. L’ incontro si chiude, così, col punteggio finale di 31 – 22 in favore dell’ Handball Lanzara.

“ La partita non è stata semplice, soprattutto nella fase iniziale – dichiara Pietro Russo, giocatore dell’ Handball Lanzara 2012 – complice un nostro approccio sbagliato e una difesa avversaria molto alta e grintosa. Tuttavia, una volta prese le misure, abbiamo dilagato facendo il nostro solito gioco veloce, abbinato ad un’ intensa fase difensiva riuscendo, così, a portare a casa la vittoria davanti al nostro fantastico pubblico, come sempre accorso numeroso a sostenerci.

Siamo molto contenti per la vittoria che ci consente di chiudere positivamente questa fase ad orologio del campionato e ci permette di affrontare i PlayOff Promozione con tanto entusiasmo e determinazione.

Anche se non sarà semplice fronteggiare le squadre del girone pugliese vogliamo fare bella figura e regalare soddisfazioni al nostro mister, alla nostra società e ai tifosi, nonché a noi stessi per vedere ripagati i sacrifici che giorno dopo giorno stiamo facendo ”.

Col successo interno maturato ai danni del Free Time Manfredonia, l’ Handball Lanzara 2012 chiude il campionato interregionale di Serie B maschile al terzo posto in classifica ed affronterà i Play Off Promozione. Negli ottavi di finale, in un doppio incontro di andata e ritorno, i salernitani affronteranno i pugliesi della Lions Handball Sogliano Cavour.

 HANDBALL LANZARA 2012 – FREE TIME MANFREDONIA 31 – 22  (p.t. 17 – 12 )

HANDBALL LANZARA 2012: Alfano, Attanasio 2, Fabbricatore 7, Giorgio, Irno 1, Morese 6, Pecoraro 1, Ricciardelli 4, Russo 3, Zarrella 1, Corrado 1, Di Martino C. 3, Grimaldi, Sica 2. All: Carmando

FREE TIME MANFREDONIA:  Tomaiuolo D., Rinaldi, Cassa 3, Tomaiuolo S.3, Esposto 1, Guglielmi 1, Colasuonno, Losito 3, Tricarico 1, Gelsomino 5, Trotta, Losacco 4, Riccardo, Rignanese 1. All: Tomaiuolo

Arbitri: Cardone – Carrino    

 Comunicato Stampa Handball Lanzara

Authors
Top