BM | L’ Handball Lanzara 2012 cede alla Pallamano Valentino Ferrara

Si chiude con una sconfitta la Regular Season del campionato interregionale di Serie B maschile per l’ Handball Lanzara 2012. Nell’ ultima giornata di ritorno i giovani allenati da Raffaele Carmando si arrendono tra le mura amiche all’ esperta formazione della Scuola Pallamano Valentino Ferrara, prima in classifica in condivisione con l’ USC Atellana, col risultato finale di 26 – 29 . Tanto rammarico al termine dell’ incontro per i salernitani,  privi per l’ occasione degli indisponibili Giorgio, Grimaldi, Corrado, Russo e Sica, giocatori in pianta stabile nella rosa a disposizione del tecnico. Nel corso della gara i padroni di casa  hanno potuto contare anche su un vantaggio di cinque reti andato poi a scemare tra il primo e il secondo tempo. Gli stessi hanno agganciato poi i sanniti nella ripresa, per poi cedere agli avversari nelle battute finali dell’ incontro.

Handball Lanzara 2012_ gruppo _I salernitani hanno avuto dalla loro parte un pubblico delle grandi occasioni e caloroso più che mai al PalaPalumbo, ciò dimostra quanto di buono sta facendo questa matricola del campionato alla prima esperienza in Serie B con la maggior parte degli atleti tornati in campo dopo alcuni anni di inattività, nonostante la loro giovane età. In particolar modo tra le proprie mura, l’ Handball Lanzara 2012 ha dimostrato di poter mettere in difficoltà formazioni più quotate e rodate, sfiorando in più di un’ occasione la vittoria.

L’ incontro  diretto dai signori Cardone e Galbiati ha visto i padroni di casa piazzare un break iniziale di tre reti con le segnature di Ricciardelli, Attanasio e Fabbricatore. Gli ospiti si sbloccano con le reti dell’ esperto argentino Britos, ma i salernitani non demordono toccando a metà parziale il massimo vantaggio di cinque reti sull’ 11 – 6 . La Scuola Pallamano Valentino Ferrara, tuttavia, non demorde e, sfruttando alcuni errori gratuiti dei padroni di casa, in particolar modo in fase di impostazione, riescono a piazzare un break importante che spezza le gambe ai salernitani : dapprima gli ospiti impattano sul 13 – 13, per poi chiudere i primi 30’ di gioco in vantaggio sul 13 – 16.

Lanzara azione 2Nella ripresa Iannotti e compagni allungano sul 13 – 18 , ma il desiderio di far bene da parte dell’ Handball Lanzara non cala e, complice un parziale di 6 – 1 , i salernitani ristabiliscono l’ equilibrio sul 19 – 19 . I sanniti con Britos e Luciani, però, si riportano avanti sul 19 – 21 difendendo le due reti di scarto sino al 24 – 26, per poi chiudere il match sul 26 – 29 finale.

L’ Handball Lanzara 2012 chiude così la stagione regolare al terzo posto in classifica, frutto di quattro successi e di quattro sconfitte, queste ultime rimediate contro le capoliste al termine di partite comunque mai scontate.

L’ ultima fase del campionato stabilirà i piazzamenti finali, utili per definire la griglia dei playoff. Ironia della sorte, a soli sei giorni di distanza, il calendario vedrà nuovamente contrapposte l’ Handball Lanzara e la Scuola Pallamano Valentino Ferrara il prossimo 31 Gennaio, stavolta in quel di Benevento. Negli altri match il Lanzara affronterà sempre in trasferta l’ USC Atellana, mentre ospiterà al PalaPalumbo l’ Handball Benevento e la Free Time Manfredonia.

HANDBALL LANZARA 2012 – SCUOLA PALL. V. FERRARA  26 – 29  (p.t. 13 – 16 )

HANDBALL LANZARA 2012: Alfano, Attanasio 5, Capaldo, Fabbricatore 6, Giorgio, Irno 3, La Rocca 3, Morese 2, Pecoraro, Ricciardelli 7, Zarrella, Ferrentino, Di Martino, Ferrara. All: Carmando

SCUOLA PALL. V. FERRARA:  Britos 5, Luciani L. 1, Luciani R. 2, Sarrapochiello, Raffio, D’ Addona, Di Libero 1, Pingue, Iannotti L. 11, Iannotti L., Mancini A. 3, Mancini G. 5, Castiello, Iannotti L. All: Mastropietro

Arbitri: Cardone – Galbiati

 Comunicato Stampa Handball Lanzara

Authors
Top