Lutto nella pallamano: muore Maria Zocco, presidente dell’EOS Siracusa

Ieri 24/12/2010, è scomparsa Maria Zocco, Presidente dell’Handball EOS Siracusa, Campione d’Italia di Pallamano Femminile nel 2000, già Consigliere Federale F.I.G.H., pioniera dell’handball beach femminile.

Con lei scompare una grande donna di sport. Appassionata, energica ed attiva dirigente sportiva, affettuosa amica di tutta la pallamano.

Pur nel dolore del lutto, rimane in tutti gli amici e sportivi della pallamano la consapevolezza che continuerà vivere attraverso il frutto del suo lavoro, del suo impegno e della sua passione sportiva.

Redazione
PallamanoItalia.it

10 Comments

  1. Handball EOS Siracusa said:

    Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Maria Zocco, i funerali avranno luogo a Siracusa lunedì 27/12/2010 alle ore 15,30 presso la Chiesa del Pantheon.

  2. Vito said:

    E’ VENUTA A MANCARE UNA COLONNA DELLA PALLAMANO, QUELLA VERA , CHE OGGI STA SCOMPARENDO.
    Ciao Maria !!!!!!!!!! Grazie per quello che hai fatto per questo bellissimo Sport. !!!!!!!!!!!!!! Penso che tantissimi altri, che come me hanno avuto il picere di conoscerti, ti dovrebbero dire Grazie. Vito

  3. Anna Lattuca said:

    Purtroppo non potrò partecipare ma porterò il ricordo di questa grande donna dello sport sempre nel mio cuore. Ho avuto la fortuna di conoscerla bene e di avere l’onore de averla come leale e degna avversaria che con la sua vera passione sportiva ha reso bellissime tante battagli sul campo: in molti che oggi sono nel mondo della pallamano dovrebbero prendere esempio dal quella grande presidentessa che era Maria Zocco.
    Presidente tutte le ragazze di Enna la porteranno nel cuore

  4. Andrea Vultaggio said:

    Una vera appassionata da seguire come esempio…

  5. Angelo said:

    Lascia un Bellissimo ricordo INDELEBILE! Grazie per i Suoi insegnamenti di vita!

  6. lucio ribaudo said:

    Un abbraccio grande ad Alberto ed ai parenti tutti…grazie Maria.

  7. Filippo Spadaro said:

    Ciao Maria ….., Ti ringrazio per tutto quello che hai dato alla pallamano siciliana e nazionale. Di te conserverò i preziosi insegnamenti ed il sorriso che non hai mai risparmiato. Un abbraccio forte ad Emy e ad Alberto. So purtroppo cosa vuol dire perdere un genitore che è stato un “grande” riferimento per la famiglia.     

  8. Aldo Modica said:

    Ciao Maria, ho cominciato anche con te e anche grazie a te la mia avventura nella pallamano. Sono fiero di aver avuto l’onore di allenare una delle tue squadre. Sono felice di averti conosciuto. Grazie di tutto!

  9. loria said:

    Ho appreso solo ora la dolorosa notizia. Un sentito abbraccio ad Alberto e un ricordo delle tante battaglie sportive vissute assieme.

Comments are closed.

Top