Serie A1M, è la giornata di Pressano-Romagna

Finalmente un big match anche nel Girone A! È la giornata di Pressano – Romagna, mentre nel girone meridionale Gaeta ed Ancona si giocano un posto da inseguitrice dell’Ambra.

Girone A. Una, il Pressano, è la grande favorita fin da luglio, quando ufficializzava gli acquisti di Di Maggio, Sampaolo e Silva, l’altra, il Romagna, è l’unica squadra di Serie A1 imbattuta in stagione tra campionato e Coppa Italia. Ovviamente sono in testa alla classifica e si affrontano in Trentino, al PaLavis, nel big match della quarta giornata di Serie A1 Maschile. I gialloneri di Fabrizio Ghedin arrivano al completo alla grande gara, mentre il Romagna dovrà fare a meno per il resto della stagione del pivot Martino Pozzi, rottura del legamento del ginocchio per il pivot ex Prato, e di Daniele Raffini. In dubbio il bomber Daniele Rossi.
La terza che potrebbe godere tra le due litiganti è il Trieste. I giuliani affrontano al Chiarbola la Spallanzani Casalgrande, ancora ferma a zero punti e che dovrà fare a meno dello squalificato Braglia.
Chi vuole restare agganciato al terzetto di testa, e ha già osservato il turno di riposo, è il Meran che affronta in casa il Rapid Nonantola, seconda del gruppetto di quattro ancora a zero punti. Le altre due, Cassano Magnago e Parma, hanno la possibilità in casa contro, rispettivamente, Ferrara e Sassari di smuovere la classifica raccogliendo i primi punti stagionali.

Serie A1 Maschile – Girone A
IV giornata
ore 18:30 | Trieste – Spallanzani Casalgrande [Molon – D. Fabbian]
ore 19:00 | Meran – Rapid Nonantola [Mosaner – Zancanella]
ore 19:00 | Parma – Sassari [Bisaccia – Piffanelli]
ore 20:30 | Cassano Magnago – Estense Ferrara [Iaconello – Iaconello]
ore 20:30 | Pressano – Romagna [Di Domenico – Fornasier]
Riposa: Emmeti

Girone B. Nel Girone B riflettori puntati sul match di Formia tra Gaeta ed Ancona e su due importanti sfide salvezza. Con l’Ambra impegnato nella non facile trasferta di Mazara contro l’Imex Giovinetto Marsala, la gara tra Geoter Gaeta e Luciana Mosconi Ancona diventa interessante per restare attaccati alle posizioni che contano. L’Ancona deve rifarsi della sconfitta casalinga ad opera dell’Ambra, mentre i laziali cercano la prima vittoria casalinga e lo faranno con un Antonio ancora non al massimo della condizione.
Le due partite salvezza sono ad Enna e Grosseto. La E-Working Unikore spera di recuperare Fabrizio Di Vincenzo per il derby contro l’Alcamo, un derby fra due squadre ancora a secco di punti; mentre il Grosseto, dopo la batosta fondana, ospita un Chieti, che grazie anche ai neoconvocati in nazionale Juniores, Sciglitano e Testa, cerca di dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro l’Haenna sabato scorso.
Interessantissimo anche la gara del PalaLoBello tra Albatro e Fondi, entrambe destinate a far bene in questo campionato: l’Albatro torna in campo dopo la giornata di riposo e la notizia della convocazione in nazionale Juniores di Andrea Calvo e Federico D’Alberti. Dubbio straniero tra Garcia e Zuniga per Medved, mentre De Santis ha tutti i giocatori a disposizione, compreso il nuovo straniero Djorovic, autore di dieci reti all’esordio.

Serie A1 Maschile – Girone B
IV giornata
ore 18:00 | Geoter Gaeta – Luciana Mosconi Ancona [Marcelli – Marcelli]
ore 18:30 | E-Working Unikore Haenna – Alcamo [S. Savarese – Bocchieri]
ore 18:30 | Teamnetwork Albatro – Semat Fondi [Campailla – Boncoraglio]
ore 19:00 | Grosseto – Chieti [Visciani – Busalacchi]
ore 19:00 | Imex Marsala – Ambra [Campochiaro – Castagnino]
Riposa: Altamura

di Sergio Palazzi

Authors
Top