Mercato A1M, Marko Djorovic è il nuovo straniero del Fondi

Si è tenuta lo scorso venerdì 1° ottobre, presso la Sala Conferenze del Castello Caetani, la presentazione dell’HC Caporiccio Fondi in vista della stagione 2010/2011. Alla presenza del sindaco di Fondi Salvatore De Meo, di numerosi tifosi e simpatizzanti e dei giornalisti locali è stata introdotta la squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie A1. La prima e più importante novità di quest’anno è costituita dal gruppo Caporiccio che ricoprirà il ruolo di main sponsor, dando il proprio nome al team presieduto da Vittorio Cardinale. Nel suo intervento Angelo Caporiccio, uno dei titolari dell’azienda tessile, ha dichiarato: “E’ la prima volta che sponsorizziamo un club sportivo, avendo sempre rifiutato le tante proposte pervenuteci nel tempo; in questo caso, tuttavia, i risultati dell’HC Fondi nelle ultime annate e la sua organizzazione societaria ci hanno persuasi della bontà dell’intervento. Per il nostro marchio è un orgoglio affiancare questa società”. Il marchio Semat, che per oltre un decennio ha dato il nome al sodalizio, continuerà comunque ad accompagnare la pallamano fondana.

Il presidente della società fondana Vittorio Cardinale, nel suo intervento, ha esibito la consueta carica, ricordando i successi della passata stagione e mostrandosi impaziente di cominciare questo nuovo campionato. Nonostante le difficoltà della serie superiore, il massimo dirigente rossoblu si è detto sicuro di raccogliere ancora risultati positivi e regalare al pubblico fondano nuove soddisfazioni. Il sindaco De Meo, esprimendo soddisfazione per il buon momento dello sport fondano, ha voluto ringraziare la dirigenza per i sacrifici che hanno permesso di portare alto il nome della città di Fondi in tutto il territorio nazionale.

Passando alla rosa dei giocatori, uno spazio particolare è stato dedicato al nuovo straniero, appena arrivato alla corte del tecnico De Santis: si tratta del serbo Marko Djorovic, classe 1978 e 195 centimetri d’altezza, terzino sinistro ma in grado di giocare anche come terzino destro o centrale. Djorovic è dotato di notevole potenza di tiro, ha alle spalle una grande esperienza e vanta una preparazione fisica eccellente; ha giocato in importanti squadre del suo paese per poi passare a disputare campionati in Grecia e Spagna. Per la prima volta arriva in Italia e si è subito dichiarato entusiasta di far parte del team fondano che lui stesso definisce “di ottimo livello, guidato da un tecnico preparato e pieno di compagni giovani e forti”. Djorovic rappresenta dunque il tassello che mancava al puzzle rossoblu dopo le partenze di Bogovcic ed Andrea Sangiuolo; quest’ultimo ha dovuto lasciare la truppa di De Santis per sopraggiunti impegni lavorativi.

Dopo l’arrivo dell’importante rinforzo si attende ora il riscontro del campo in un girone che si presenta molto impegnativo. Nella prima giornata, che ha visto i rossoblu osservare il turno di riposo, da rimarcare le ampie vittorie di Ambra ed Ancona ai danni di Alcamo e Grosseto, mentre il Siracusa ha sconfitto l’Enna nel primo derby siciliano della stagione ed il Gaeta ha vinto con grande sofferenza sul campo del Chieti; la prima sorpresa è arrivata da Altamura, dove i locali hanno superato il Marsala grazie ad un gioco basato sulla velocità.

Il primo impegno dell’HC Caporiccio nel campionato nazionale di A1 è previsto per sabato prossimo 9 ottobre, quando gli atleti rossoblu faranno visita proprio al Marsala, che vorrà riscattarsi dall’imprevista sconfitta subita nel primo turno: un debutto difficile, ma la squadra fondana è carica al punto giusto ed è pronta a mostrare il proprio valore.

Ufficio Stampa HC Caporiccio Fondi

5 Comments

  1. handball said:

    Ed ora il fondi si candida x le posizioni alte della classifica

  2. Handballer7 said:

    mah non saprei, Gaeta, Ambra, Siracusa e Ancona mi sembrano messe megli anche in termini di esperienza.
    Ho letto da qualche parte che è una squadra giovane, di belle speranze, ma comunque giovane.
    e poi lo straniero è un punto interrogativo ancora non ne conosciamo l’effettivo valore, è la primo anno in italia, mentre le squadre su menzionate hanno giocatori di sicuro affidamento.

  3. no comment said:

    Non è detto che gli stranieri siano forti! 
    Punto 1: se vengono in Italia un motivo ci sarò;
    punto 2: quanti bidoni abbiamo visto fino ad ora? Una quantità enorme !

  4. mr pallamano said:

    sicuramente se è stato preso non è scarso… io lo visto giocare in un amichevole a fondi… e vi assicuro è forte… è stato il terzo marcatore nel campionato greco che sicuramente e di un livello superiore a quello italiano…. e poi Handballer 7… ricordati che se il fondi ha vinto un campionato di A2 è perchè è cresciuta ed ha fatto esperienza………..!!!!! Vi stupiranno… poi alla fine del campionato ne riparleremo..:-)

Comments are closed.

Top