Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi alle 18.30 al Palasantoru di via Venezia, l’Jchnusa pallamano Sassari affronta il Pressano nella gara di esordio del campionato nazionale di pallamano di serie A1. La squadra del coach Gigi Passino neopromossa nella massima serie, ha come obiettivo dichiarato la salvezza, ma giocatori e dirigenza sono sicuri di togliersi nell’arco del campionato più di una soddisfazione.
“Inizia un’avventura imporatnte e attesa da diversi anni -dice Simone D’apice uno dei veterani della formazione sassarese-. E’ il coronamento di tanti anni di duro lavoro che ci ha portato dalla serie C alla A1. Siamo consapevoli che andiamo ad affrontare squadre che da diversi anni occupano un posto di prestigio nel panorama della pallamano nazionale, ma non abbiamo alcun tipo di timore. Oggi con il Pressano lotteremo su ogni palla, per far capire fin da subito che non siamo la cenerentola del girone”.
Tutto l’ambiente dell’Jchnusa condivide le parole di D’apice da sempre punto di riferimento per i compagni. Per la gara di esordio Sassari ospita il Pressano Treviso, una delle formazioni che nel corso dell’estate scorsa ha notevolmente rinforzato la rosa, con l’obiettivo di fare il salto di categoria ed entrare nell’Elite della pallamano nazionale.
Un gara difficile per i sassaresi che sperano che le tribune del palazzetto di via Venezia siamo prese d’assalto dai tifosi. Sicuramente la presenza del pubblico sulle tribune sarebbe anche a detta dei giocatori rossoblù, un ulteriore punto di forza per affrontare la gara di stasera.
La squadra sassarese arriva al primo appuntamento della stagione in uno stato di forma decisamente buono. Dopo un mese di preparazione i ragazzi di Passino hanno disputato nei giorni scorsi due partite ufficili in occasione della Coppa Italia, portanto a casa una schiacciante vittoria contro i padroni di casa del Grossetto, e una sconfitta di misura con l’Ambra uno delle candidate alla promozione.
Tra le fila dei rossoblu, fa il suo esordio fin dal primo minuto il nuovo acquisto Andrei Stefan Joneac romeno, terzino sinistro che affiancherà Francesco Masia in attacco. I due mancini hanno una media gol a partita molto alta. Dunque è tutto pronto. Per capitan Pilo e compagni è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti. Ed allora in bocca al lupo ragazzi.
Ufficio Stampa Jchnusa Sassari
pressano treviso? TRENTO