Gara casalinga per l’Sgm Handball Estense

Torna dopo una sosta di quindici giorni il campionato di A1 di pallamano maschile (girone A). Domani, la Sgm Handball Estense ospiterà il Parma al Pala Boschetto (ore 18). La società, con in testa il presidente Alberto Turola, si attende per l’occasione una grande risposta dal pubblico: l’eventuale successo contro i ducali rafforzerebbe la posizione in graduatoria dei ferraresi. Ma non sarà semplice racimolare i tre punti.

Il Parma cerca infatti riscatto. Coach Manfredini, d’altro canto, ha tenuto sotto torchio la squadra nelle ultime due settimane, all’indomani della sconfitta esterna col Cassano Magnago. E i due test match disputati contro il Bologna United – il primo a Ferrara, il secondo in trasferta, entrambi vinti dal club felsineo di serie Elite – erano funzionali a quell’obiettivo.

Massima serenità in seno la società. “Anche partite come quella di Cassano possono permettere, se saggiamente amministrate, un ulteriore passo in avanti nella crescita del gruppo sotto ogni profilo, non ultimo quello psicologico”, ha confermato il presidente Turola.

Sono quattordici i giocatori convocati per la partita casalinga di domani: Alberino, Anania, Ansaloni, Castaldi, Del Vecchio, Ferioli, Fiorini, Giuseppe e Giacomo Sacco, Corrado e Damiano Sgargetta, Matteo Succi, Marcello e Matteo Tosi.

Ufficio Stampa Sgm Handball Estense Ferrara

Authors
Top