Doppio colpo Romagna: Rossi e Pozzi dal Prato!

Il Romagna Handball comunica l’ingaggio di altri due giocatori per la stagione sportiva 2010-2011. Si tratta del terzino destro Daniele Rossi e del pivot Martino Pozzi, entrambi provenienti dal Prato.

Per Rossi, nato il 6 maggio 1985,  si tratta di un gradito ritorno: il giocatore ha infatti giocato con il Romagna dal 2004 al 2007, con la prima stagione disputata nella massima serie e le restanti due in A1 da titolare; dopo un’annata di ambientamento, nella seconda stagione ha contribuito alla tranquilla salvezza del Romagna, mentre nella terza è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione della squadra di Domenico Tassinari, conclusa al secondo posto, con la disputa dei playoff promozione contro il Secchia.

Nell’estate del 2007, per motivi personali, Daniele si trasferisce a Prato, dove gioca per due stagioni in Elite. La retrocessione riporta Rossi in serie A1 nel 2009-2010, categoria nella quale si rivela uno dei migliori mancini del campionato, segnando 135 reti e contribuendo al terzo posto finale della formazione di Cavicchiolo. In maglia bianconera potrà giocare sia nel ruolo di terzino che di ala.

Volto nuovo in maglia bianconera sarà il pivot Martino Pozzi, nato il 23 luglio 1989. Giovane promettente del vivaio pratese, nell’ultima stagione ha realizzato 38 reti, con un rendimento crescente nell’arco della stagione. Giocatore ideale per Tassinari, che potrà contribuire ulteriormente alla sua crescita tecnica.

Con questi due tasselli il Romagna completa l’organico, con l’obiettivo di una stagione meno sofferta rispetto a quelle degli ultimi due anni.

Ufficio Stampa Romagna Handball

Authors
Top