BeachHandball, seconda vittoria per l’Italia

Gara a senso unico quella che ha opposto nel pomeriggio le azzurre alle volonterose ragazze della Nuova Zelanda, gara affrontata con molta concentrazione dalle azzurre, la lezione del Mondiale di calcio è servita…, che con Balsanti e Porini in tribuna hanno immediatamente scandito il ritmo della gara con un perentorio 9 a 0 dopo 5 minuti di gioco.

Non cambia l’andamento dell’incontro nei minuti successivi e prima frazione vinta facilmente per 18 a 3. Nella seconda frazione molte occasioni per provare nuove soluzioni e un’altro parziale a senso unico con l’Italia vincitrice per 21 a 10.

Di ben altra difficoltà le gare di domani prima con la Croazia (9:00 ora italiana) e nel pomeriggio con la Danimarca, che ha portato a termine una preparazione lunghissima insieme alle norvegesi contando molto sull’appuntamento mondiale, ma che dopo la sconfitta col Giappone ha già l’acqua alla gola. Una vittoria in uno dei due incontri garantirebbe all’Italia l’accesso al “Girone principale” che assegnerà le medaglie.

Nella altre gare del gruppo la Croazia ha superato 2 a 0 il Giappone e l’Ucraina ha superato 2 a 0 la Danimarca.

Il canale satellitare Eurosport2 trasmetterà ogni giorno tra le 15:30 e le 18:30 in diretta gare del mondiale, e sarà possibile, secondo le informazioni definitive fornite dagli organizzatori, seguire le gare sempre in diretta “live streaming” attraverso il link “live view” da stamani presente nel sito del mondiale: http://www.antalya2010.org . Mentre i risultati sono disponibili sul sito della federazione internazionale: http://www.ihf.info/front_content.php?idart=2751.

Queste le gare dell’Italia (in Italia un’ora in meno):
Mercoledì 23 giugno
ore 10:00 Italia –Ucraina 2 – 1 (14-16, 16-14, 3-2)
ore 17:45 Nuova Zelanda – Italia 2 – 0 (18-3, 21-10)

Giovedì 24 giugno
ore 10:00 Croazia – Italia
ore 18:40 Italia – Danimarca

Venerdì 25 giugno
ore 10:15 Italia – Giappone

Classifica gruppo A
Croazia p.4 [+ 4 diff. periodi]
Italia p.4 [+ 3 diff. periodi]
Ucraina p.2 [+ 1 diff. periodi]
Giappone p.2 [- 1 diff. periodi]
Danimarca p.0 [- 3 diff. periodi]
Nuova Zelanda p.0 [- 4 diff. periodi]

Ufficio Stampa FIGH

Authors

4 Comments

  1. Mattia said:

    nemmeno pomeriggio il live streaming ha funzionato!! almeno speriamo x domani x croazia italia

  2. TheLeft said:

    Avete invertito il risultato: Nuova Zelanda – Italia 0-2

  3. forza azzurre! said:

    accidenti! che peccato, le croate sono sempre delle avversarie dure! dal risultato deve essere stata una partita sul filo di lana, in genere la spuntano le azzurre, ma non puo’ sempre essere così!! forza azzurre!

Comments are closed.

Top