A2F: il Mestrino riprende a correre

Dopo gli incredibili successi della scorsa annata, le gialloverdi inizieranno la preparazione atletica al PalaFilzi agli ordini del confermato coach Diego Menin. Gli obiettivi per questa stagione vedranno in primis l’inserimento in prima squadra di un cospicuo gruppo di giovani che integreranno l’ossatura del gruppo.

Uscite di scena per impegni personali Demeny, Racu e Rocco, le mestrinesi hanno rinforzato il settore dei terzini con l’acquisto della mancina Elena Paccagnella.

Oltre alle under 20 faranno sicuramente parte della squadra maggiore anche le tante under 16-18 scudettate nelle scorse due stagioni.

Nel campionato di A2F il Mestrino è stato inserito in un girone a 11 molto variegato comprendente le lombarde Cassano (retrocesse dalla A1F) e Brescia, le altoatesine Taufers e Schenna, la trentina Mezzocorona, le emiliane Casalgrande e Ferrara (retrocessa anch’essa dalla A1F). Molti invece i derby veneti che vedranno le gialloverdi confrontarsi con le veronesi del Dossobuono, e con le due neopromosse dalla serie BF: le vicentine del Malo e le trevigiane dell’Oderzo.

Il calendario non è dei migliori con 7 trasferte nelle prime 11 gare. Non ottimale anche la lunga pausa che terrà fermo il campionato per tutto dicembre.

Le favorite per la promozione vanno ricercate nel quartetto Cassano, Schenna, Casalgrande, con Brescia possibile outsider. Sono da valutare la crescita di Taufers, Dossobuono e della neopromossa Malo. Mezzocorona e Ferrara sono alla presa con un rinnovo generazionale e potrebbero uscire alla distanza. Forse un gradino più sotto appare l’ultima arrivata Oderzo, che lotterà per centrare la salvezza. Vera incognita sarà la formazione del Mestrino costretta ad un restyling tutto da verificare.

“Non partiamo da favoriti – dice coach Menin –. Cercheremo di amalgamare la squadra durante la stagione. Siamo sicuramente carenti sui tiri dalla lunga distanza, ma cercheremo di ovviare a questo problema con altre soluzioni tattiche. L’integrazione delle più giovani porterà novità in squadra, senza tuttavia sottovalutare le capacità della squadra base. Sarà un campionato molto equilibrato, che speriamo di gestire al meglio, rimanendo nella prima metà della classifica”.

Rosa Mestrino A2F
Portieri: Bacelle Silvia, Moretti Giorgia
Ali: Barbirato Nicoletta, Rossato Giorgia, Scarpel Cristina
Terzini: Losco Erica, Marinello Monica, Paccagnella Elena, Piasentini Valentina, Zuin Piera
Pivot: Bottelli Anna, Dal Porto Anita, Fabbris Simona
Allenatore: Menin Diego

Ufficio Stampa Mestrino

One Comment;

  1. Eddy said:

    Complimenti a Diego e alla società per la politica giovani

Comments are closed.

Top