9 Luglio : i primi voti al mercato

Giunti al 9 di Luglio, il mercato sta per arrivare ad un mese e mezzo di attività, portando con sè alcuni ineccepibili dati : pochi soldi, diversi giovani e qualche grande nome.

Riepiloghiamo, allora, come i grandi giornali di sport, i movimenti di mercato della Serie A Elite :

ALBATRO SIRACUSA :
Arrivi : Nando Garcia (Merano)
Partenze : /
Voto di PallamanoItalia : 2 – Immobilismo preoccupante della società siciliana che, dopo aver scelto di ripartire da Vinci come allenatore, ha assestato si il colpo Garcia, ma poi si è messa in un angolino, a guardare. Immobili.

ALPI PRATO :
Arrivi : Diego Modrusan (Italgest Casarano), Tomislav Broz (Constanta – ROM), Massimiliano Martinelli (Svinc.)
Partenze : Milan Vunjak (Bolzano), Milan Stankovic (Secchia Rubiera)
Voto di PallamanoItalia : 6,5 – Cerca di imparare dai propri errori la formazione di Zaim Kobilika. La società, infatti, dopo la quasi retrocessione dello scorso anno, ha cercato di assicurarsi giocatori di qualità, per una stagione tranquilla. Speranzosi.

ITALGEST CASARANO :
Arrivi :
Piero Di Leo (Bologna United), Matija Stritof (RK Nedvejcak – CRO), Miran Ognjenovic (AlPi Prato), Davorin Prskalo (Karlovac)
Partenze : Diego Modrusan (AlPi Prato), Demis Radovcic (Indeco Conversano), Blazo Lisicic (Ritiro)
Voto di PallamanoItalia : 7 – Bravo Isernia, che con un budget piccolo piccolo, sta mantenendo le aspettative alte. Lo scudetto, forse, ora è meno alla portata, ma con l’arrivo in panca di coach Trapani (Voto 9 a questo ingaggio), ogni obiettivo è possibile. Presenti.

INDECO CONVERSANO :
Arrivi :
Demis Radovcic (Italgest Casarano), Valerio Sampaolo (Bologna United), Rafael Capote (Cuba)
Partenze : Petr Kust, Bruno Civelli, Francesco Amendolagine, Paulo Silva (Secchia Rubiera)
Voto di PallamanoItalia : 8 – Radovcic, oltre ad essere l’acquisto migliore dei pugliesi, costituisce il colpo più importante del mercato. Si tratta anche Buffa. In ogni caso, sta nascendo un bel Conversano. Favoriti.

SECCHIA RUBIERA :
Arrivi : Carlos Britos (Intini Noci), Tobia Pisani (CUS Venezia), Guido Ricobelli (Argentina), Milan Stankovic (AlPi Prato), Paulo Silva (Conversano)
Partenze : Daniele Scorziello (Rapid Nonantola), Alessandro Baschieri (Bologna United), Davide Ruozzi (Casalgrande)
Voto di PallamanoItalia : 7 – Il voto sarebbe qualcosina in meno, ma è da premiare il largo anticipo con cui la società del tecnico Fabrizio Ghedin, ha chiuso il mercato. Il fatto che, il 4 Giugno, era già stata resa pubblica la lista dei convocati per il ritiro, la dice lunga. Organizzati.

TEKNOELETTRONICA TERAMO :
Arrivi : Miroslav Kocic (Serbia), Mario Maretic (Croazia)
Partenze : Alessio Collevecchio (Non confermato), Paolo Di Marcello (Non confermato), Andrea Gaetano (Non confermato), Nicola D’Arcangelo (Svinc.)
Voto di PallamanoItalia : 6 – Il ds Faragalli sta lavorando per costruire un Teramo competitivo. Al momento, guardando l’organico, i due arrivi non sembrano bastare per ottenere la salvezza in Elite, ma si sa che il mago Trillini, con i rinforzi giusti, può tutto. Operai.

BOLOGNA UNITED :
Arrivi : Alessandro Baschieri (Secchia Rubiera), Stefano Norberti (Pall. Mestrino), Alessio Bisori (AlPi Prato), Misel Sirotic (Pallamano Prato)
Partenze : Valerio Sampaolo (Indeco Conversano), Piero Di Leo (Italgest Casarano), Petras Raupenas (Non confermato)
Voto di PallamanoItalia : 7 – La linea italiana intrapresa da Tedesco, colloca la compagine emiliana, in quanto a pronostici, in alto alla classifica. In un campionato che si preannuncia sicuramente più equilibrato, il Bologna è pronto a dire la sua. Italiani.

JUNIOR FASANO :
Arrivi : /
Partenze : /
Voto di PallamanoItalia : s.v. – Impossibile valutare il mercato del Fasano. Il presidente Dicarolo sembra essere solito a concludere tutto alle ultime battute, ma, forse, un po’ di programmazione non guasterebbe. Spettatori.

Nota dello Staff : sono online, nella sezione Photogallery, le foto inerenti l’Interamnia World Cup 2008. Grazie

di Matteo Aldamonte

Top