Vecchie leggende chiamate sul campo: a fine aprile la Masters World Cup ad Omis

cavar-masterLa prima edizione della “Masters Handball World Cup” si terrà fra il 28 aprile e l’1 maggio nella splendida cittadina croata di Omis sulla costa adriatica. L’iniziativa, supportata dai famosi siti web d’informazione sulla pallamano Balkan-Handball.com e Handball-Planet.com.

L’INIZIATIVA – Dopo 6 anni di grande successo per il famoso International Handball Goalkeeper Camp Croatia, il team organizzatore dello stesso in collaborazione con il gruppo croato “ZLATNE GODINE” ha deciso di creare un nuovo evento per la comunità della pallamano mondiale.

OBIETTIVO – Un alto numero di giocatori o giocatrici di pallamano, non hanno mai più messo piede in campo dal termine della loro carriera. Infortuni, soddisfazioni ma soprattutto cali di motivazione e di condizione fisica sono fra le maggiori cause dell’abbandono totale dell’attività per ex giocatori ed ex leggende della pallamano che vanno a finire per cancellare parte delle loro vite.

L’idea principale della Masters Handball World Cup è di scuotere gli ex-pallamanisti del mondo e chiamarli a dimostrare nuovamente la loro classe. Cerchiamo di fare questo garantendo pallamano di alto livello, seguito mediatico di grossa portata ed una location sull’adriatico, che farà da cornice per uno splendido torneo.

IL TORNEO – Le gare si svolgeranno ad Omis, in Dalmazia, nei due palazzetti nuovi di zecca appena costruiti nella cittadina. Si gioca fra il 28 aprile (venerdì) e lunedì 1 maggio. Le categorie prevedono due maschili (over 36 con massimo due fuori quota nati prima dell’1 giugno 1982 ed over 50 con massimo due fuori quota nati prima dell’1 giugno 1972) ed una femminile over 25.

Il tutto sarà accompagnato da intrattenimento, musica live, DJ ogni sera.

COSTI – L’iscrizione al torneo costa 200€ per ogni squadra. L’organizzazione offre anche la possibilità di pernottamento con trattamento di pensione completa dal 28 aprile all’1 maggio al costo di 110€ complessivi dei 3 giorni a persona.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito web ufficiale della competizione mhworldcup.com

di Luca Zadra

Authors
Top