AM | Ufficiale: Pierluigi Di Marcello all’Albatro Siracusa

dimarcÈ ufficiale: Pierluigi Di Marcello è il nuovo portiere dell’Albatro Siracusa. A confermarlo questa mattina a PallamanoItalia è il DS della società siciliana, Massimiliano Canto, che chiude così il cerchio dei rumors attorno alla trattativa e conferma quella che era una voce circolante ormai da qualche giorno.

Lasciato libero dalla compagine dell’Ambra, già sicura della mancata iscrizione alla prossima Serie A, l’estremo difensore di origini abruzzesi, dopo i corteggiamenti di svariate società, tra cui il Conversano del tecnico Tarafino, ha così raggiunto l’accordo con l’ambizioso sodalizio aretuseo e giungerà nelle prossime settimane alla corte del tecnico Giuseppe Vinci.

Classe 1978, Di Marcello è uno dei portieri di maggiore esperienza nel panorama della pallamano italiana: oltre alla porta del Teramo, società dove nasce sportivamente, in carriera ha difeso anche i pali di Trieste, Ascoli, Secchia, Ambra e Carpi. È stato inoltre uno dei punti fermi della Nazionale indoor e di quella di Beach Handball, con cui ha giocato gli Europei e i Giochi del Mediterraneo nell’estate scorsa.

Authors

18 Comments

  1. Gino said:

    Complimenti al siracusa….grande investimento …senza togliere nulla al grande Gigi….ma 38 anni restano ….
    Ps: prossimo comunicato stampa del siracusa parlerà del settore giovanile ( e’ libero opalic)

    • Bum bum said:

      Infatti è un grande acquisto….Errante è un giovane, non siamo mica stupidi, anche se tu che scrivi sei un Professore….!!!!! Attiva la tua mente fallita!!!!

  2. newton said:

    non servono ingegneri nucleari per contare gli anni a Pierlugi ma se tu ne sei convinto dell’affare possiamo legare l’asino dove vuole il padrone

    • Bum bum said:

      Non ci vogliono ingegneri nucleari, ma se valuti un portiere per gli anni e nel caso specifico dove si parla di un tipo che sembra un ragazzino a 38 anni, tu sei EINSTEIN….anche perché Di Marcello è ancora un uomo ragno

  3. gino said:

    nessuno parla male di gigi anzi però è una scelta opinabile. L’unica giustificazione plausibile è la necessità, nello spogliatoio, di uno che sa di pallamano e carismatico…..in quanto il tecnico federale fa acqua !!!!!

    • Bum bum said:

      Certo, tu abituato ad allenare il Psg puoi capire anche lo spogliatoio…..certo……esci un po’di casa, lascialo un po il divano…..rifletti, non criticare sempre….fai qualcosa di costruttivo nella tua vita….oggi l’unica cosa che hai tra le mani è il telecomando del televisore…..

      • gino said:

        ok non esco da casa, ok non alleno nessuno, ok ho solo il telecomando in mano…resta il fatto che il tuo tecnico federale non va ma per la pallamano italiana puo allenare (sedersi in panchina) anche lui.
        ps: io il telecomando tu cosa hai per le mani ahahah

  4. Aretuseo said:

    In quella squadra manca tutto…
    Se il pesce puzza …puzza dalla testa.
    Tutta italia lo sa…

    Aretuseo

  5. Handballerstaffencusen said:

    Io credo che un portiere a 38 anni non sia paragonabile ad un terzino della stessa età. Per il ruolo che occupa è in una fase in cui può dare ancora tanto e visto che il fisico ma soprattutto lo spirito lo sorreggono, Pierluigi è un ottimo acquisto…per non parlare poi del carisma che ha e quanto può dare allo spogliatoio!
    D’accordo sulle dubbie capacità del tecnico

    • eros oriani said:

      DI MARCELLO sicuro grande portiere di esperienza e qualità ,uomo di spogliatoio i compagni che l’hanno conosciuto lo dicono e per quello che l’ho conosciuto io in qualsiasi squadra lo vorrei . per quello che riguarda per quello che riguarda BEPPE VINCI è da tanto che sento dire quantità di S………….E sul tecnico e oggi , non che abbia bisogno di un difensore di ufficio, voglio dire che conosco una persona con P….E e da molti anni che cerca primo di mantenere vivo una parte dell’italica storia della pallamano e con alti e bassi c’è riuscito e come tecnico è per me un tecnico ITALIANO che si da da fare e FA ogni giorno il lavoro del tecnico mai osannato ma sempre colpevolizzato degli insuccessi e se vince è perchè ha certi giocatori (sul lavoro da tecnico voglio puntualizzare prima dell’ironiche battute………….. il lavoro è inteso come studiare tutti i giorni per essere sempre aggiornati e informati di tutto quello che è pallamano, fisicità , TECNICA E TATTICA da inventarsi c’è poco ma come ha detto un certo MARCO CARDINALI studiare copiare e innovare è quindi conoscere imparare e volere proporre agli atleti in sintesi la nostra idea di pallamano ed è anche un lavoro talmente divertente che le ore di lettura e video e riscrivere come noi le vogliamo fare, non è fatica ma stimolo per questo sport che IO e BEPPE , come tanti altri, AMIAMO

  6. avramov said:

    Pigi. . .a siracusa farà una grande stagione…

  7. Aretuseo said:

    Ma second te perché molti lo criticano?
    hai mai visto allenare tale Persona?
    Spero tu stia scherzando! Eros !
    Ti ricordo ai tempi dell e’lite…che squadre aveva???
    Non stiamo parlando di di trillini, Ghedin, fusina, ancona…ma di ….

    • nembo kid said:

      Aretuseo, dall’elenco che fai emerge solo che non capisci niente di pallamano. E non scherzo! Aretusè, tu hai solo un bel po’ di veleno con l’Albatro!

  8. Aretuseo said:

    Lo ammetto non capisco niente di pallamano e non mi öffendo..
    Pero’ Parlo in maniera oggettiva..
    Parlami dei risultati. ..in relazione al roster che ha avuto costui di anno in anno.
    Ai tempi dell e’lite …i giocatori ridevano di lui. .per favore dai…
    Ora rispondi:
    Da lui.quali talenti nazionali sono usciti?
    Quali risultati eclatanti ha ottenuto?
    Cosa ha Mai ottenuto di veramente importante?
    Quando è stato in nazionale giovanile ..è arrivato per meriti?
    Sii onesto intellettualmente…perfavore

  9. tifosojunior said:

    Farsi superare dal Conversano confrontando i due organici è da medaglia d’oro al valor margiale

Comments are closed.

Top