AM | Troppi errori, TH Alcamo cede al Gaeta

TH Alcamo 2015 nuovaT.H.Alcamo che ancora una volta deve fare i conti con i troppi errori .

Quelli suoi , al tiro nel primo tempo , e quelli della coppia arbitrale , Cosenza di Gela e Schiavone di Siracusa.

Ancora una volta al Palaverga arriva l’  un coppia siciliana , che per una sorta di sudditanza al contrario , finisce , per non avere un serena ed imparziale condotta del match con decisioni che spesso danneggiano la squadra di casa.

Di certo in questo momento non aiuta la posizione di classifica alla T.H.Alcamo , che è rimasta praticamente in partita per tutto il primo tempo , dopo aver dilapidato dai sei metri quattro facili occassioni.

Th Alcamo , con la sorpresa D’ Angelo presentatosi al Palaverga , mettendosi a disposizione nonostante i problemi economici che avevano portato alla sua rinuncia.

Davvero un bel gesto , quello del giocatore marsalese , che ha dato il suo apporto in difesa , mentre Scire’ a trascinato I suoi compagni prima di essere frenato da due esclusioni consecutive nel primo tempo , e dalla terza e definitiva esclusione  nel secondo tempo.

Primo tempo che si chiude sul 17 – 12 per la formazione laziale , nella ripresa Alcamo sciupa la palla del meno tre in due occasioni sul 18-14 , con un rigore fallito da Scire’ , e una conclusione frettolosa di Mulè.

T.H.Alcamo , che ha visto in cabina di regia , Giacalone , dare i giusti tempi di gioco , nella ripresa con il ritorno dello stesso nel ruolo di ala, la squadra di Benedetto Randes , ha perso  il bandolo della matassa dando in mano al Gaeta ,  una partita grazie ad attacchi frettolosi e senza la necessaria organizzazione , contro una abbordabilissima tre due uno , sistemata dal tecnico Onelli.

Alla fine vittoria meritata per il Gaeta , 33 – 25 , Alcamo che sabato prossimo sarà il trasferta a Fondi , con l’ obbiettivo di inizio anno che resta alla portata dei ragazzi del presidente Gaspare Randes , con i play out , che alla fine dovranno decretare l’ unica squadra che retrocedera in serie A/2 .

Prima ancora tre giornate di stagione regolare , la prossima appunto con trasferta di Fondi , il 7 Febbraio in casa con Conversano , per chiudere il 14 a Siracusa con l’ Albatro .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top