AM | Tre giorni di fuoco per il Romagna: oggi l’Estense, martedì il Carpi

Manuele FolliDue partite decisive nell’arco di tre giorni. E’ quel che attende il Romagna, che oggi ospita alla palestra Cavina l’Handball Estense (ore 18.30, arbitri Arsene e Anastasio), in attesa del big match in programma martedì 3 dicembre contro l’Handball Carpi, sempre a Imola.

I ferraresi, che dopo il match d’andata hanno inserito il giovane terzino Pikalek (classe 1993, italiano ma nativo delal Repubblica Ceca), hanno risalito la classifica, ottenendo risultati importanti nella corsa al quarto posto, come il successo a Casalgrande e la vittoria casalinga ai rigori contro Ambra. Per questo, ha sorpreso un po’ la sconfitta ai rigori rimediata sette giorni fa dalla squadra di Di Vita a Castenaso: “Sabato alcuni elementi erano un po’ sottotono e non hanno disputato una grande partita – così Domenico Tassinari commenta l’ultima prestazione degli avversari – ma l’Estense resta una buona squadra, che deve trovare ancora la miglior coesione. Per noi è questa la partita più importante, perché potrebbe permetterci di compiere un passo in avanti decisivo nella corsa alla poule playoff. Se la nostra difesa regge, credo che la partita possa instradarsi nei giusti binari”.

Tassinari, che ha ritrovato Santilli soltanto giovedì (l’ala modenese è rientrata dall’Egitto, dove ha disputato alcune amichevoli con la nazionale), ha il dubbio legato a Davide Tassinari, alle prese con un risentimento muscolare. Tutti disponibili gli altri, compreso quel Santi Vanoli che nelle ultime partite è apparso in crescita e che nel ruolo di ala sinistra, in alternanza con Dall’Aglio, sta mostrando tutta la sua utilità: “Utilizzarlo in quel ruolo ci permette di averlo in difesa, senza essere costretti ad alternarlo con un altro giocatore per l’attacco” spiega il tecnico mordanese, che è ben consapevole del fatto che con un’eventuale vittoria contro l’Estense, spalancherebbe le porte verso la poule playoff:

Il programma della prima giornata di ritorno

Castenaso – Casalgrande

Romagna – Estense

Bologna – Sassari

Carpi – Dossobuono (rinviata al 9 dicembre)

Classifica: Romagna, Carpi 21; Ambra 16; Estense 12; Bologna, Casalgrande 9; Castenaso 8; Sassari 6; Dossobuono 3. (Romagna e Carpi una partita in meno).

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top