AM | TH Alcamo volenteroso ma sfortunato: Siracusa vince 19-26

TH Alcamo giocatoreLa sfortuna sembra essersi accanita in maniera decisa sulla T.H.Alcamo .

Nel match con L’ Albatro Siracusa , si è notato come i sacrifici di un gruppo stanno iniziando a dare i loro frutti , e con una squadra giovanissima , e senza stranieri , Alcamo ha dimostrato di potersala giocare alla pari con i cugini artusei , che di contro possono contare su un budget  , che gli ha consentito di fare un buon mercato .

Partita che ha visto iniziare la T.H.Alcamo , in maniera attenta e determinata , 4 – 3 dopo 10 di gioco , poi man mano sulla partita sono intervenuti i fischi dei Signori Bocchieri e Savarese , con il secondo autore di decisioni spesso sbagliate in danno della formazione alcamese .

Dicevamo di un primo tempo giocato bene dalla T.H .Alcamo che spesso ha messo in grossa difficoltà la formazione Aretusa con una buona difesa e con ottimi interventi del portiere azzurro Gabriele  Randes .

Lo stesso in attacco , dove i giocatori dell’ Albatro , per avere la meglio sono ricorsi a falli plateali , come delle pericolose spinta laterali .

Su una di queste va K.o. Scire’ che sbatte violentemente le costole a terra.

Praticamente finisce li la partita del capitano alcamese  , al 20esimo con il punteggio sul 7-7 .

Alcamo tiene botta in difesa e in dieci minuti subisce  solo due reti e con un rigore di Mauro Di Gaetano , chiude il primo tempo sul 8 – 10.

Intanto Scire’  viene fasciato e con una iniezione di Anti dolorifico rientra in campo , con la T.H.Alcamo che per la prima volta in superiorità numerica sciupa la possibilità di accorciare , ma in cinque minuti si ritrova sotto 8-13.

Secondo Time Out , per Benedetto Randes , ma le condizioni precarie di Scire’ non aiutano il gioco della T.H . Alcamo , che trova anche le reti di Salvo Cruciata , Di Mauro Di Gaetano e Vincenzo Giorlando impiegato nel secondo tempo alla Sinistra .

In Casa Albatro la differenza la fa il bosniaco Dedovic e i cugini Calvo .

Alla fine vittoria  per L’ Albatro , onore delle armi per una sfortunata T.H.Alcamo , che in settimana ha perso per la rottura del crociato il pivot 17enne Pietro Stabile , e ieri Sera Scire per un duro colpo alle costole.

19 -26 il finale .

Nota stonata , gli sportivi Alcamesi , ieri al Palaverga non più di 200 affezionati , per questo derby , con la gente che evidentemente è poco informata , basti pensare come nessuna delle due emittenti televisive cittadine , non dedichi nessun spazio alla principale realtà sportiva di Alcamo.

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top