AM | TH Alcamo pronto al derby con l’Albatro Siracusa

Pietro Stabile TH AlcamoE una T.H.Alcamo , che arriva al derby conl’ Albatro Siracusa , con il brutto infortunio occorso al Pivot Pietro Stabile ,( nella foto ) nel match giocato dall’ Under in in quel di Enna contro la locale formazione under 20 , mercoledì scorso .

Stabile 17 anni , spinto lateralmente , nel ricadere  da un tiro in elevazione ha subito un forte trauma distorsivo al ginocchio sinistro . Per lui rottura del crociato anteriore con interessamento del legamenti collaterali .

Stagione finita per uno dei più importanti prospetti della pallamano siciliana che tanto bene Stava facendo , con più di dieci reti mese a segno nel campionato di serie A , dove era ormai una pedina fondamentale della prima squadra .

Ma il campionato Under 18/20 , ha messo fuori gioco anche il mancino Filippo Bongiorno , stoicamente in campo con una brutta distorsione alla caviglia sinistra , in quel di Enna , Anche lui out per il match di domani .

Una T.H.Alcamo , che deve quindi subito reagire  , avendo tutte le carte in regola per mettere alle corde Siracusa . La squadra di Vinci che ha fatto un buon mercato , finora lontano da casa non ha raccolto nulla , perdendo , con Fondi , Ancona e Fasano , sin qui le più forti del campionato e vincendo sempre in casa.

Totale 12 punti , 3 soli quelli della T.H Alcamo , arrivati nella vittoria interna con la Lazio . Poi due sconfitte , con Gaeta e Conversano , in trasferta , sempre con lo stesso problema di continuità di gioco nella formazione alcamese . In casa bene con Benevento , male con il Fondi nei  secondi 30 minuti .

Alcamo chiamata a giocare  per tutti i 60 minuti ,  il tutto passa dalle mani di Scire , D’Angelo , Di Gaetano e Pipitone . Sono loro che devono trascinare i giovanissimi della T.H.Alcamo.

Dall’altra parte una squadra “condannata a vincere ” per arrivare a quel secondo posto al termine della stagione regolare che garantisce l’accesso alla finale a otto della coppa Italia che si giocherà proprio a Siracusa a Febbraio . Si gioca alle ore 17.00 , arbitri Bocchieri e Savarese .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top