AM | È tempo di semifinali scudetto: questo sabato l’andata

Un sabato ad alta intensità. Un sabato da Play-Off. È quello che attende gli appassionati della Pallamano per ciò che riguarda i campioni di Serie A Maschile e Femminile. In entrambe le categorie, infatti, si apre il programma delle semifinali Scudetto. Capitolo uomini: si disputano le sfide di andata, entrambe in calendario per il pomeriggio di domani, tra le ore 19:00 e le ore 20:30.

La prima di giornata è quella del Pala Vallauri, dove va in scena il primo round fra Terraquilia Carpi e Loacker-Volksbank Bozen. Confronto inedito per quanto riguarda la lotta allo Scudetto – è la prima volta nei Play-Off –, ma non in questa stagione: emiliani e altoatesini, infatti, si sono già affrontati il 22 aprile scorso a Fondi nella medesima fase, le semifinali, della Final8 di Coppa Italia. A vincere era stata Bolzano, che negli ultimi giorni ha lavorato per metabolizzare la sconfitta giunta poi in finale per mano del Fasano.

Carpi primo campo del sabato della Serie A Maschile, dunque, con fischio d’inizio alle ore 19:00 della coppia Simone – Monitillo.

Si chiude in Emilia-Romagna, si prosegue in Trentino-Alto Adige. Sì, perché alle 20:30 – e in diretta su PallamanoTV – arriva il via di Pressano – Junior Fasano, seconda semifinale nel tabellone dei Play-Off Scudetto. Coi trentini che arrivano sulla scia delle due vittorie nella Poule d’Ammissione del fine settimana scorso a Chieti, dove hanno superato Conversano e Città Sant’Angelo, e i campioni d’Italia invece galvanizzati da una Final8 che ha portato in dote il quarto trofeo consecutivo tra Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa.

Il confronto del Palavis è, perciò, anche il Match of the Week su cui saranno puntate le telecamere di PallamanoTV (www.pallamano.tv). Un confronto presentato così alla vigilia da Nicola Folgheraiter (Pressano), da Flavio Messina e Paolo De Santis (Fasano):

SEMIFINALI SCUDETTO [andata]

sabato 6 maggio
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Simone – Monitillo

sabato 6 maggio
h 20:30 | Pressano – Junior Fasano
Arbitri: Zendali – Riello

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors
Top