AM | Nuovo straniero a Malo: arriva Darko Pavlovic

IMG-20160711-WA0003La Pallamano Malo ha il suo nuovo straniero: si tratta del serbo Darko Pavlovic, 29 anni compiuti a maggio, lo scorso anno all’Ohrid in Macedonia, squadra con cui ha guadagnato – per la prima volta nella storia del club – l’accesso alla Final 4 del campionato macedone. Il sito specializzato ‘Makrukomet’ lo ha eletto miglior giocatore della sua squadra.

Pavlovic è mancino e gioca nel ruolo di terzino destro. E’ alto 198 cm e pesa 92 chili. Quella al Malo sarà la sua terza esperienza fuori dai confini della ex Yugoslavia, visto che in carriera ha giocato anche per due stagioni in Grecia, vestendo la maglia del Dikeas Atene e del Filippos Verias. Il giocatore è già stato a Malo dove si è sottoposto per due giorni ad allenamenti, test e visite mediche alla fine delle quali è stato raggiunto l’accordo definitivo.

Si tratta di un giocatore esperto, abituato a giocare partite importanti ed equilibrate; sarà suo compito quello di immettere esperienza e calma in un gruppo giovane e motivato come quello del Malo che nella stagione 2016/17 sarà chiamato a riscattare il campionato dello scorso anno.

“Abbiamo chiarito da subito con Darko che il Malo della prossima stagione dovrà essere una squadra pronta a correre, lottare e sacrificarsi in ogni momento e che su questo argomento non saranno tollerate ‘deviazioni’ – spiega il club Maladense – anche per questo abbiamo voluto che venisse qui, per vedere il posto, conoscere i suoi futuri compagni di squadra e comprendere l’ambiente. Ci è sembrato in sintonia con i principi che contraddistingueranno il gruppo e per questo abbiamo chiuso l’accordo. Speriamo di aver fatto l’acquisto azzeccato ma naturalmente siamo consapevoli del fatto che il giudizio definitivo spetta sempre al campo”.

Authors
Top