SSV Bozen: “Andata ottima, Adler va a Siracusa e puntiamo Tsilimparis”

PIRCHER (LOACKER) vs SAMPAOLO (PRESSANO)Con il consueto comunicato stampa di riassunto, l’SSV Bozen ha fornito il proprio punto riguardo al campionato di Serie A che vede la squadra di mister Fusina in testa al girone A a punteggio pieno:

L’SSV Bozen Loacker Volksbank – si legge-, classificandosi al primo posto, si aggiudica il titolo di campione d’inverno. Alle sue spalle la Pallamano Pressano. Da rilevare che quest’anno la squadra si è presentata sempre molto compatta, con un gioco veloce ed accattivante che ha messo in grossa difficoltà tutti gli avversari incontrati in questa prima fase del campionato.”

Poi una importante parentesi sul mercato:”Il nuovo portiere Adler, primo portiere della nazionale uruguaiana ha dimostrato talento da vendere, ma anche il desiderio di giocare più minuti…«mi serve per gli impegni della nazionale che mi aspettano» afferma il portiere italo uruguaiano. In sostanza la staffetta con Jan (Jurina, ndr) gli sta stretta.

I dirigenti del Bozen hanno quindi cercato una soluzione al portiere Adler trovando un accordo con Albatro Siracusa che già dalla prossima partita pallamanoazionetsilimparislo potrà schierare tra le proprie file. Il Siracusa infatti ha perso durante l’inizio del campionato proprio il portiere teramano Pasqualino Di Giandomenico e aveva assolutamente bisogno di un portiere fuoriclasse per potersi qualificare alla Final 8 di Coppa Italia, manifestazione organizzata proprio da Siracusa.

A questo punto i dirigenti del Bolzano hanno ripreso le trattative con Kostantinos Tsilimparis ex portiere del Conversano e della nazionale greca.

La dirigenza biancorossa aveva preso contatto con il portiere greco durante l’estate scorsa mantenendo aperta l’opzione di poterlo ingaggiare da gennaio in poi. Con il trasferimento di Adler a Siracusa l’opzione Tsilimparis si fa sempre più concreta e quindi il Bolzano potrebbe ottimizzare il suo assetto difensivo per affrontare al meglio Coppa Italia e play off di campionato

Ufficio Stampa SSV Bozen

Authors

5 Comments

  1. gino said:

    beh ora sono quattordici i giocatori comperati dal bozen per vincere con mezzocorona, cologne e company ….vorrei vedere che il gioco no fosse accattivante! spendono lo stesso budget delle altre otto società del nord……
    Ricordo Stainer, Pobtizer e altri bolzanini..vabbè ora abbiamo un greco..mancava :)

  2. Eliseo Pantone said:

    Un roster autoctono di tutti giocatori provenienti dalla regione. Lui vede le cose in Grande. E’ forte !

  3. Gulliver said:

    Quasi quasi si riprende Maione e chiude il cerchio ( non quello di Carpi, però).

  4. Cerchione said:

    Vincerà un altro scudetto e poi? Finiti i soldi finito come il Casarano

  5. Handballmania said:

    Sui soldi do ragione ma paragonare il Bozen e la sua storia al Casarano… Piuttosto ai pugliesi paragonerei degli emiliani in auge in questi due anni, sperando vivamente che mi smentiscano!

Comments are closed.

Top