Sorteggiata la composizione dei calendari di seconda fase in Serie A1 maschile

La corsa verso lo Scudetto entra nel vivo. Si è tenuto questa mattina, a Bolzano, il sorteggio che ha determinato il calendario della Poule Play-Off e della Poule Promozione del campionato di Serie A1 Maschile.

Ancora aperta la lotta delle classifiche dei tre gironi, per un sorteggio che comunque – pur senza nomi definitivi delle formazioni coinvolte – ha definito gli accoppiamenti.

POULE PLAY-OFF

Si qualificano le 1^ e le 2^ classificate dei Gironi A\B\C. S’inizia il 24 febbraio con la giornata inaugurale, per proseguire poi fino al 28 aprile con gare di andata\ritorno.

Le 6 formazioni qualificate alla Poule Play-Off hanno già ottenuto tutte l’accesso alla Serie A1 a girone unico della stagione 2018/19. All’esito di questa 2^ fase, le prime 4 classificate accedono alle semifinali Scudetto.

Questi gli accoppiamenti:

Posto 1 – 2^ classificata Girone C
Posto 2 – 2^ classificata Girone B
Posto 3 – 1^ classificata Girone A
Posto 4 – 1^ classificata Girone B
Posto 5 – 1^ classificata Girone C
Posto 6 – 2^ classificata Girone A

Questi gli accoppiamenti della 1^ giornata:

3-1 [1^ Gir. A – 2^ Gir. C]
2-5 [2^ Gir. B – 1^ Gir. C]
6-4 [2^ Gir. A – 1^ Gir. B]

POULE PROMOZIONE

Si qualificano le 3^ e le 4^ classificate dei Gironi A\B\C. S’inizia il 24 febbraio con la giornata inaugurale, per proseguire poi fino al 28 aprile con gare di andata\ritorno.

Delle 6 formazioni qualificate alla Poule Promozione, le prime 3 accedono al girone unico della Serie A1 Maschile 2018/19. Per le 3 restanti, ulteriore chance è rappresentata dagli spareggi contro le squadre che giungeranno dalle Poule Play-Out.

Questi gli accoppiamenti:

Posto 1 – 3^ classificata Girone C
Posto 2 – 3^ classificata Girone B
Posto 3 – 3^ classificata Girone A
Posto 4 – 4^ classificata Girone C
Posto 5 – 4^ classificata Girone B
Posto 6 – 4^ classificata Girone A

Questi gli accoppiamenti della 1^ giornata:

3-1 [3^ Gir. A – 3^ Gir. C]
2-5 [3^ Gir. B – 4^ Gir. B]
6-4 [4^ Gir. A – 4^ Gir. C]

Il filmato integrale del sorteggio è online su www.facebook.com/pallamanotv.

Authors

5 Comments

  1. gino said:

    pensavo fossero finiti i tempi bui…invece riusciamo a spostare l’intera giornata di campionato serie A per, non si sa bene il perchè, un torneo amichevole del Bolzano.
    ps: inutile sorteggiare nulla tanto si può tranquillamente cambiare ( e poi si parlava di urne a napoli ahaah)

  2. settemetr said:

    Ti meravigli ancora, pensa ai PLAY OUT è una cosa folle quello che hanno pensato, c’era 100 modi molto più semplici ma chiaramante hanno deciso una formulache non ha senso e mai sperimentata in nessuno sport. Poi un’altra domanda alla redazione, che penso non pubblichi questo articolo, ma su YOUTUBE perchè mettete i video sempre delle solite squadre, facendo così danneggiate molti giovani di molte squadre di seconda fascia che nessuno vede. Penso che non sia cambiato niente

    • Luca Zadra said:

      Buongiorno. Come già risposto via mail privata alla sua richiesta, noi NON SIAMO PallamanoTV, non pubblichiamo NULLA su YouTube e non sono di nostra responsabilità i contenuti video delle partite di Serie A1 maschile. Sta confondendo il presente sito web, PallamanoItalia.it, con PallamanoTV, la WebTV della Federpallamano che è gestita dall’Ufficio Stampa della Federazione. Grazie!

  3. Girl said:

    Diciamo che è scorretto far retrocedere 15 squadre su 28 in un colpo. Purtroppo questi sono dei “fighi” e se ne fregano di chi lavora.

  4. damiano said:

    Vede. Forse era più corretto 14 ammesse più 2 dalla A2. L’anno successivo 4 retrocessioni e 2 promozioni.

*

Top